20 citazioni epiche dai film di Tarantino

Cinema
Pulp Fiction
citazioni-film-tarantino

Su Sky Cinema è Tarantino Mania: dal 4 al 12 febbraio il canale 304 incentra la programmazione su alcune delle più amate pellicole del regista di culto. Appuntamento d’eccezione con la prima tv di The Hateful Eight. Nell’attesa, ecco 20 citazioni memorabili dai suoi film.

 

APPUNTAMENTO CON QUENTIN TARANTINO

 

Dal 4 al 12 febbraio, sintonizzatevi sul canale 304  e preparatevi a personaggi memorabili, dialoghi brillanti e un po’ di “sana” violenza: appuntamento d'eccezione con Quentin Tarantino su Sky Cinema!

 

Moltissimi i film in programmazione del regista di culto de Le iene e Kill Bill. Tra questi spicca la prima visione tv assoluta di The Hateful Eight, ultimissimo film del cineasta, che sfodera come al solito un cast di attori eccezionali e li cala in uno scenario western reinterpretato alla maniera di Tarantino.

 

In attesa di vedere le pellicole in programma, può essere divertente ripassare alcune delle migliori citazioni dai film di Tarantino: eccone 20 che sono decisamente da ricordare!

 

 

20 CITAZIONI DAI FILM DI TARANTINO


Ve lo dico io di cosa parla "Like a Virgin". Parla di una ragazza che rimorchia uno con una fava così! Tutta la canzone è una metafora sulla fava grossa.

Mr. Brown - Le iene

 

Non credo sia molto contento di noi, ha organizzato una rapina e si trova tra le mani una strage.

Mr. Pink - Le iene

 

Se mi spari solo in sogno è meglio che ti svegli e mi chiedi scusa!

Mr. White - Le iene

 

Sono il signor Wolf, risolvo problemi.

Wolf - Pulp Fiction

 

A Marsellus Wallace non piace farsi fottere da anima viva tranne che dalla signora Wallace!

Jules Winnfield, Pulp Fiction

 

Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.

Jules Winnfield, Pulp Fiction

 

I silenzi che mettono a disagio... perchè sentiamo la necessità di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Mia Wallace, Pulp Fiction

 

Ma lo sai che sei così dolce che fai sembrare lo zucchero sale?

Stuntman Mike - Grindhouse

 

Chi di voi ha la fortuna di avere ancora una vita, se la porti via! Però lasciate qui gli arti perduti… ora appartengono a me!

La Sposa - Kill Bill vol.1

 

La vendetta non è mai una strada dritta: è una foresta. E in una foresta è facile smarrirsi. Non sai dove sei né da dove sei partito.

Hattori Hanzo - Kill Bill vol.1

 

Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione. Reprimete qualsiasi emozione o compassione. Uccidete chiunque vi ostacoli, ancorché fosse Dio, o Buddha in persona. Questo è il cuore dell'arte del combattimento.

Hattori Hanzo - Kill Bill vol.1

 

Io sono un killer, un assassino bastardo, tu lo sai. E ci sono delle conseguenze quando spezzi il cuore a un assassino bastardo.

Bill - Kill Bill vol.2

 

Combattere in uno scantinato presenta numerosi inconvenienti, primo fra i quali combattere in uno scantinato.

Tenente Aldo Raine - Bastardi senza gloria

 

Nella fase dello sterminio dei nazisti tu sei in quella amatoriale… ti va di diventare un professionista?

Sergente Hugo Stiglitz - Bastardi senza gloria

 

E attraverso la crudeltà sapranno chi siamo. Troveranno le prove della nostra crudeltà sui corpi dei loro fratelli smembrati, sfigurati e dilaniati che lasceremo dietro di noi. E i tedeschi non potranno fare a meno di immaginare le sevizie che i loro fratelli avranno subito per mano nostra, con la punta dei nostri coltelli e con il tacco dei nostri stivali.

Tenente Aldo Raine - Bastardi senza gloria

 

Signori… avevate la mia curiosità, ma ora avete la mia attenzione!

Calvin Candie - Django Unchained

 

Mi piace come muori!

Django - Django Unchained

 

I miei non li impiccano mai, perché non li consegno mai vivi.

Warren - The Hateful Eight

 

Le uniche volte in cui un nero è in salvo, è quando l'uomo bianco è disarmato.

Warren - The Hateful Eight

 

So che gli americani non hanno l'abitudine di lasciare che le quisquilie come la resa incondizionata si mettano tra i piedi di una buona guerra.

Oswaldo Mobrey - The Hateful Eight

 

 

 

Spettacolo: Per te