Alien: Covenant, horror in realtà virtuale

Cinema
C0-D02pVEAAgSzC

Il Fox Innovation Lab ha annunciato una VR Experience sul film di Ridley Scott sequel di Prometheus. Si tratta del secondo esperimento dopo The Martian ad unire cinema e tecnologia di ultima generazione

 

Di Floriana Ferrando
 

Far vivere il terrore di un ambiente apocalittico abitato da presenze terrificanti. È l’intento del Fox Innovation Lab, il centro di ricerca e sviluppo di Twentieth Century Fox che si occupa di creare attraverso le tecnologie più moderne delle esperienze cinematografiche inedite, proponendo un esperimento in realtà virtuale per il film Alien: Covenant.



Alien in VR - La Fox Innovation Lab con Ridley Scott sta lavorando per creare una versione inedita del film atteso nelle sale il prossimo 19 maggio. E vogliono farlo sfruttando la realtà virtuale: “Gli spettatori potranno scoprire il vero significato del terrore, come navigare attraverso ambienti alieni raccapriccianti e una storia in cui ogni decisione potrebbe significare la differenza tra la vita e morte”, si legge sul sito ufficiale. Non è ancora stata annunciata una data di uscita (prevista entro l’anno) ma Alien: Covenant VR Experience sarà resa disponibile attraverso tutte le maggiori piattaforme di VR. A dirigerlo saranno David Karlak e il regista del film Ridley Scott.


Cinema e realtà virtuale - Non è la prima esperienza simile per Fox Innovation Lab, che quache tempo fa si era già occupata di avvicinare l’approccio VR al film Sopravvissuto – The Martian del 2015, pellicola che ha messo a segno sette candidature agli Oscar e vincitrice di un Golden Globe per il miglior film commedia o musicale. The Martian VR Experience è disponibile per dispositivi HTC Vive e PlayStation VR e permette agli utenti di vestire i panni di Mark Watney, l’astronauta interpretato da Matt Damon, in lotta per la sopravvivenza sul Pianeta Rosso.



Immagini dal set - Intanto dal set del film arriva un’immagine inedita che mostra una Katherine Waterston alias Daniels dell’equipaggio della Covenant sanguinante che imbraccia un fucile pronta a difendersi dall’attacco di temibili creature intergalattiche. I protagonisti di Alien: Covenant si ritroveranno a raggiungere un remoto pianeta della galassia apparentemente disabitato, che si rivelerà invece un angolo minaccioso dello spazio. Alien: Covenant è il sequel del film Prometheus del 2012 e secondo prequel della saga di Alien.

Spettacolo: Per te