Quante attrici...principesse fanno magico il cinema

Cinema
Lily James è stata Cenerentola di Kenneth Branagh
lily_james

Sono sempre di più le attrici che diventano principesse, che danno un corpo e un'anima alle loro colleghe "animate". In questo servizio di Kika Press ne vediamo alcune delle più celebri e amate

Le principesse Disney hanno fatto sognare intere generazioni di giovani spettatrici e ora che le protagoniste dei cartoni animati sono principesse in carne e ossa, l'atmosfera non è certo cambiata. Lo dimostra la trepidante attesa per La Bella e la Bestia, che vedrà protagonista Emma Watson nei panni della giovane e coraggiosa Belle.

Sono tante le attrici che hanno dato o daranno il volto a una delle principesse di casa Disney: Lily James è stata Cenerentola di Kenneth Branagh, campione di incassi ai botteghini con 530 milioni di dollari Mia Wasikowka è stata Alice in Wonderland, che ne ha incassati quasi 500 milioni Lily Collins e Kristen Stewart hanno dato vita a due ben diverse Biancaneve, menter Elle Fanning è stata Aurora in Maleficient, affiancata dalla strega protagonista, interpretata da Angelina Jolie. Tra i progetti in cantiere per il prossimo futuro invece troviamo, oltre La Bella e La Bestia in uscita a marzo del 2017, Trilli Campanellino intepretata da Reese Witherspoon, La Sirenetta, e Mulan, che uscirà il 2 novembre 2018 in 3D.


Spettacolo: Per te