Arriva Kung Fu Panda 3 su Sky Cinema Uno e Sky 3D

Cinema
Photographs © 2015 DreamWorks Animation, L.L.C. All rights reserved.
kung-fu-panda-3

Terzo capitolo della spassosa saga animata che vede protagonista l’inarrestabile panda Po. Quando il temibile Kai minaccia di annientare tutti i maestri di kung fu della Cina, Po smette di essere un allievo per trasformarsi in insegnante e addestrare un intero villaggio alle arti marziali. Appuntamento su Sky Cinema Uno e Sky 3D, in prima tv, venerdì 6 gennaio alle 21.15

 Una delle saghe d’animazione di maggior successo al mondo arriva sugli schermi di Sky Cinema Uno e Sky 3D con l'attesissimo Kung Fu Panda 3. L’appuntamento, da non mancare, è venerdì 6 gennaio  alle 21,15. Definito dalla critica come il migliore dell’intera saga è stato diretto da un nostro connazionale: Alessandro Carloni, qui al suo esordio dietro la macchina da presa  insieme a Jennifer Yuh Nelson (già regista di Kung Fu Panda 2).
 

In questa terza avventura il re dragone Po, si ricongiunge finalmente con il suo vero padre che lo porta nel suo luogo di nascita,  “ il paradiso segreto dei Panda”, dove incontrerà tantissimi nuovi e strambi amici a cui insegnerà l’arte del kung fu!

Ma una terribile minaccia incombe, l’intera Cina è in pericolo, lo spirito Maligno Kai  ha sconfitto tutti i maestri di kung fu del paese ed ora mira alla conquista dei poteri di Po…

L’avventura di Po è cominciata nel 2008 con Kung Fu Panda, in cui si era compiuto il suo destino di diventare Guerriero Dragone. Il film, un concentrato di mirabolanti scene di combattimenti, esilaranti gag e tanto cuore, affascinò il pubblico di tutto il mondo e soprattutto riuscendo ad incassare 633 milioni di dollari nel mondo. Inoltre, la pellicola, ottenne una nomination all’Oscar come Miglior film d’animazione.
 

Nel sequel, Kung Fu Panda 2, uscito nel 2011, Po ha dovuto scoprire quali sono i segreti delle sue origini misteriose per liberare la forza di cui ha bisogno per arrivare al successo. Il secondo film superò i numeri da blockbuster del primo, guadagnò una nomination all’Oscar come Miglior Film d’Animazione e vinse 2 Annie Awards, incluso quello a Jennifer Yuh Nelson per la Miglior Regia.

Ora è la volta di Kung Fu Panda 3, uscito nel 2016 che porteranno le avventure di Po a chiudere un ciclo, mentre continua la sua crescita come eroe. Un’ultima curiosità: Kung Fu Panda 3 è la prima produzione a dare vita a due film differenti, uno in inglese e l’altro in cinese mandarino, ma con la stessa storia e gli stessi personaggi.

Spettacolo: Per te