Adaline, Blake Lively, giovane per sempre

Cinema
Blake Lively in una scena tratta dal film "Adeline, l'eterna giovinezza"
06_adeline

La star di Gossip Girl, Blake Lively, è la protagonista del film Adaline – l’eterna giovinezza, impossibile  storia d’amore sospesa tra passato, presente e futuro. Nel cast anche Harrison Ford . Appuntamento, in prima tv, su Sky Cinema 1, lunedì 16 maggio alle 21.10

Si può essere giovani per sempre? Ed è davvero desiderabile vivere eternamente? Domande che assillano la mente degli esseri umani fin dall'alba dei tempi e a cui, naturalmente, nessuno ha  mai potuto dato una risposta, almeno fino ad ora. Forse bisognerebbe chiederlo ad Adaline Bowman, la protagonista del film Adaline - L'eterna giovinezza, in onda, in prima tv, su Sky Cinema 1, lunedì 16 maggio alle 21.10.

 

 

 

La pellicola, diretta da Lee Toland Krieger, è per l'appunto la storia di Adaline Bowman, interpretata da un'affascinante e bellissima Blake Lively, che allo scoccare del suo 29mo compleanno è coinvolta in un terribile incidente che la porta in fin di vita. Per uno strano miracolo della scienza sopravvivrà perdendo la facoltà di invecchiare. Cosi' la donna attraverserà il XX secolo restando immutata e dovendo custodire un difficile segreto. Questo destino incredibile le consente di vivere, per molti decenni, la storia delle trasformazioni del mondo, che fanno da sfondo alle sue vicende personali e sentimentali: dalle due Guerre Mondiali alle lotte degli anni ’60 per la libertà, fino ai nostri eventi più recenti. Nascondendo abilmente il proprio segreto a tutti, tranne alla propria figlia, Adaline riesce a vivere con delicatezza e riserbo la sua vita, finché un giorno la donna incontra l’affascinante e carismatico filantropo Ellis Jones [Michiel Huisman] che riaccende il lei la passione per la vita e per l’amore. Dopo un weekend con i genitori di lui [Harrison Ford and Kathy Baker], che rischia di portare alla luce l’incredibile verità, Adaline prende una decisione che cambierà per sempre la sua vita. 

 

 

Drammatico ma con riserbo, Adaline – L’eterna giovinezza (titolo originale The Age of Adaline) porta sul grande schermo un racconto malinconico, nostalgico perché costretto ad esserlo. Un’esistenza iniziata e destinata a non finire mai, una donna obbligata a convivere per sempre col suo stesso viso immutabile negli anni. L’ossessione di Dorian Gray. L’esperienza estetica di una giovinezza costante che vede la vita come arte e ricerca del piacere. Ma anche il sogno del Dottor Faustus, vendere l’anima al diavolo per avere accesso a una conoscenza infinita. Insomma un piatto invitante che moltissimi gusterebbero fino in fondo. 

 

 

Guarda il trailer del film
 

Spettacolo: Per te