Giffoni Film Festival 2014, un'edizione tra le stelle

Inserire immagine
Ornella Muti, una madrina d'eccezione - foto Getty Images

Dal divo Richard Gere ai "camorristi" di Gomorra - La serie Marco D'Amore e Salvatore Esposito, passando per Pif e Gue Pequeno, la rassegna dedicata ai giovani (in programma dal 18 al 27 luglio) pu├▓ vantare una serie di ospiti davvero eccellenti.

A elencare tutti gli ospiti d'eccezione che interverranno al Giffoni Film Festival 2014, ci si potrebbe spendere un articolo intero. Basti sapere che tra le star presenti al festival cinematografico dedicato ai giovani, che si svolgerà a Giffoni Val di Piana (Salerno) dal 18 al 27 luglio, c'è "un certo" attore che ha recitato in pellicole come Ufficiale e gentiluomo, Pretty Woman e American Gigolo. Ebbene sì, stiamo parlando del superdivo di Hollywood Richard Gere.

Richard Gere, certo. Ma non solo. Perché tra gli altri talenti che si spenderanno per il Giffoni Film Festival ci saranno anche il simpatico Pif, impegnato a parlare del suo esordio cinematografico La mafia uccide solo d'estate, così come Marco D'Amore e Salvatore Esposito, ovvero Ciro e Genny di Gomorra, la serie già cult andata in onda su Sky Atlantic. E ancora Claudia Gerini, Gue Pequeno dei Club Dogo, Matt Bomer dalla serie tv White Collar, Giorgia Wurth, La Pina, Isabella Ferrari, Lea Michele di Glee. E ci fermiamo qui, perché altrimenti come detto dovremmo dilungarci per un bel po'.

Ovviamente, però, non si tratta solo degli ospiti presenti, che pure danno quel tocco di glamour e di unicità al Giffoni Film Festival, ma anche dei film che saranno proiettati durante la rassegna. Numerose le anteprime, tra cui quelle di Planes 2 - Missione antincendio, Cata e i misteri della sfera, Le vacanze del piccolo Nicolas, Trilli e la nave pirata, Colpa delle stelle e Step Up All In, film che vede il già citato Gue Pequeno impegnato nei panni del doppiatore. Complessivamente, ci sono ben 163 pellicole in programma.

E ancora una volta: non solo film, perché anche la musica sarà protagonista con Giffoni Music Concept, che con il suo programma porterà sul palco artisti come Giorgia, Negramaro, Zero Assoluto, Emis Killa, Deborah Iurato e Rocco Hunt. In più, circo, teatro, artisti di strada e molti altri spettacoli. Insomma, ci sarà di che tenersi impegnati!