Allacciatevi le cinture, arriva Cars!

Inserire immagine
Un'immagine tratta da "Cars - Motori ruggenti", in onda su Sky Cinema Family il 22 febbraio alle 21.00

Il 22 febbraio dalle 21.00 su Sky Cinema Family , all'interno dello spazio Disney Cinemagic , ruggiscono i motori di Cars , le macchine da corsa pi├╣ spericolate che si siano mai viste in un rally automobilistico. Che le sfide a quattro ruote abbiano inizio!

di Paola Tribisonna

Sono un concentrato di velocità e aerodinamica...E' una malattia grave?
- ci si chiede nel film.
La risposta non può che essere NO se ti chiami Saetta McQueen;
NO se sei una macchina rossa fiammante, per di più con gli occhi celesti, una bocca, un cervello, un cuore (sì, anche un cuore!) e con una serie di stickers attaccati sulla carrozzeria a guisa di sensuali tatuaggi;
NO se sei l'auto più veloce, talentuosa che abbia mai sfrecciato durante un torneo automobilistico (e, di contro, anche la più arrogante e presuntuosa);
ma soprattutto NO, NO e NO se sei un'auto partorita dalla fervida mente di John Lasseter, direttore creativo della Pixar e dei Walt Disney Studios. Uno, per intenderci, che ha dato vita ai capolavori di animazione A Bug's Life, Toy Story - Il mondo dei giocattoli e Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa.
Se la lista non vi soddisfa ancora, sappiate anche che a prestare le voci alle macchine più pazze del grande schermo ci sono star del calibro di Owen Wilson, Paul Newman e Michael Keaton.

Sabato 22 febbraio, all'interno del consueto spazio dedicato al magico mondo Disney, sbarca Cars - Motori ruggenti: un'occasione imperdibile per immergersi nel mondo delle auto da corsa e per vivere tutte le emozioni della gara, che, in fondo, sono specchio di quelle della vita.
Saetta McQueen è la matricola più promettente di tutta la storia della Piston Cup, il prestigiosissimo campionato automobilistico. La vita con lui è stata particolarmente generosa perché gli ha dato tutto: è bello, forte, veloce, anzi velocissimo. Tuttavia, durante il trasferimento verso il circuito dove disputerà la grande finale, si trova accidentalmente bloccato a Radiator Springs, un piccolo paesino di provincia. Costretto a stare a contatto con persone (e macchine) dai valori semplici, ma radicati, riuscirà a trovare la vera felicità, l'amore e forse qualche motivazione in più per vincere il campionato.
Una trama con un chiaro intento pedagogico, che riesce, però, nell'impresa di non risultare stucchevole, appassionando grandi e piccini dall'inizio alla fine.

Mettetevi comodi (ma non troppo), allacciatevi le cinture e partite per l'avventura più spericolata che abbiate mai fatto. Cars - Motori ruggenti sfreccerà su Sky Cinema Family, all'interno di Disney Cinemagic, il 22 febbraio alle 21.00!