Francesca Michielin annuncia il nuovo album "2640"

Spettacolo
Francesca Michielin (LaPresse)
LaPresse-FrancescaMichielin

La vincitrice della quinta edizione di X-Factor ha svelato il titolo del suo nuovo disco, il terzo registrato in studio, che sarà disponibile a partire dal prossimo 12 gennaio 

Con un post sui social network, Francesca Michielin ha svelato i dettagli sul suo nuovo, attesissimo album: il progetto si intitolerà "2640" e arriverà il prossimo 12 gennaio per Sony Music. Dal disco sono già stati tratti due singoli: " Vulcano", da poco certificato platino, e "Io non abito il mare".

Il titolo

2640 si assaggia /2640 si piange/2640 si incazza/2640 si dice all’orecchio/2640 si viaggia/2640 si noleggia/2640 si tifa allo stadio/ 2640 non sta zitto. Mai": con queste parole la cantante di Bassano del Grappa ha svelato il titolo del suo terzo album in studio, condividendo l'annuncio con uno scatto che la ritrae in bianco e nero. Il singolare nome scelto dall'artista per il suo nuovo progetto discografico ha sollecitato la fantasia dei fan, che si interrogano sull'origine della sigla numerica e sui motivi che hanno spinto la Michielin a fare questa scelta. Per il momento, ad ogni modo, la vincitrice di X Factor 5 non ha ancora fornito alcuna spiegazione in merito.

Il tour

Nel 2018 Francesca Michielin inizierà anche un tour nei principali club di tutta Italia. Dopo l'anteprima di Parma il 16 marzo,  la tournée vera e propria, prodotta e distribuita da Live Nation, partirà da Milano il 17 marzo. Seguiranno tappe a Torino, Brescia, Bologna, Trento, Roncade (TV), Catania, Perugia, Maglie (LE), Modugno (BA), Roma, Napoli e Firenze. I biglietti per le date sono in vendita su Ticketmaster.it, Ticketone.it e tutti i punti vendita autorizzati.

Spettacolo: Per te