Madonna canta "Toxic" per il compleanno di Britney Spears

Spettacolo
Britney Spears e Madonna (Getty Images)
GettyImages-Madonna_Britney

La regina del pop si è esibita in una versione acustica della hit per fare gli auguri alla sua collega e lanciare un messaggio per il “World AIDS Day” 

Alla tradizionale “happy birthday to you” ha preferito una versione acustica di “Toxic”: Madonna ha voluto fare così i suoi auguri di compleanno a Britney Spears. Il 2 dicembre, giorno in cui la principessa del pop ha compiuto 36 anni, Miss Ciccone ha infatti postato un video sui social in cui reinterpreta uno dei più grandi successi della sua collega. 

La dedica

Accompagnata solo dalla chitarra, Madonna ha intonato alcuni versi di “Toxic”, spiegando nella didascalia del post di aver scelto il brano anche per lanciare un messaggio importante in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS , che cade l’1 dicembre. “Silenzio = morte. Una canzone per il World AIDS Day. Buon compleanno Britney Spears!”, ha scritto la Material girl del pop accanto al video dell’esibizione. Il brano, tratto dall’album “In the zone”, parla infatti di un amore ‘tossico’ del quale la Spears non riesce a fare a meno.

L'erede  di Madonna

Madonna non ha mai negato la propria ammirazione per Britney Spears, con la quale ha anche collaborato per il brano “Me against the music” del 2003. Le due sono passate alla storia anche per una controversa performance agli MTV Video Music Awards quello stesso anno, che le vide scambiarsi un bacio sulle labbra sulle note di “Like a Virgin”  e “Hollywood”.

Spettacolo: Per te