Elton John e Beyoncé, remake delle canzoni per il nuovo "Re Leone"

Spettacolo
Elton John in concerto (Getty Images)
GettyImages-EltonJohn_Qloo

Secondo alcune indiscrezioni, i due artisti starebbero collaborando al rifacimento di classici della colonna sonora originale come "Can you feel the love tonight?"

Alcune delle canzoni rimaste più impresse nella memoria del film Disney "Il Re Leone", uscito nel 1994, saranno reinventate dall'autore, Elton John, e dalla nuova interprete della leonessa Nala, Beyoncé. E' quanto anticipato dal New York Daily News, citando fonti interne agli accordi con la Disney. Fra le canzoni firmate da Elton John ci sono, in particolare,"Circle of life", cantata da Spagna nella versione italiana, e "Can you feel the love tonight".

I rumors sulle nuove canzoni

Secondo quanto scrive il Daily News i Disney Studios avrebbero "assicurato" Elton John per il progetto, anche se l'annuncio ufficiale non avverrà ancora "per molte settimane". Secondo le fonti a conoscenza delle trattative, l'accordo prevedrà un compenso fisso non inferiore ai 4 milioni di dollari per la star britannica, più vari accordi sulle royalties derivanti dalle vendite di dischi, dvd e passaggi in radio. Secondo quanto afferma una fonte basata a Los Angeles, Elton John potrebbe anche scrivere, al fianco dei rifacimenti dei pezzi classici, nuovi brani per la colonna sonora del "Re Leone". Escludere Beyoncé dal cantare le canzoni che hanno contribuito alla fortuna del primo film è "impensabile", afferma la fonte. Sir Elton si era guadagnato un premio Oscar per la Miglior canzone originale grazie a "Can you feel the love tonight" e altre due erano state nominate dall'Academy per contendersi il medesimo titolo quell'anno ("Hakuna Matata" e "Circle of life"). Elton John ha festeggiato quest'anno i suoi 70 anni.

Il nuovo "Re Leone"

Il cast ufficiale del remake del successo cinematografico Disney, in uscita nell'estate 2019, è stato annunciato a inizio novembre e vede, assieme ad alcuni nomi che già avevano interpretato i personaggi del primo film, alcune new entry di lusso. Fra queste spicca proprio Beyoncé, che presterà la voce alla protagonista femminile della pellicola, Nala, compagna di Simba. Secondo quanto spiegato dal regista Jon Favreau, il nuovo film sarà girato in modo da dare l'impressione che si tratti di ambienti e di animali reali.

 

Spettacolo: Per te