"Rendez-Vous", Dita Von Teese inizia la sua carriera di cantante

Spettacolo
Dita Von Teese dà il via alla sua carriera da musicista con il singolo "Rendez-Vous" (Getty Images)
GettyImages-Dita_Von_Teese

La ballerina di burlesque ha pubblicato il suo primo singolo da cantante, con cui darà il via alla sua carriera musicale. L'uscita dell'album, prodotto da Sebastien Tellier, è previsto per febbraio 2018

Dopo esser diventata un'icona del mondo del burlesque, scrollandosi di dosso l'etichetta di ex di Marilyn Manson, Dita Von Teese ha deciso di dare il via alla sua carriera di cantante. È uscito infatti il suo primo singolo, "Rendez-vous", che anticipa l'uscita del disco previsto per febbraio 2018. L'album sarà prodotto da Sebastien Tellier, che ha lanciato l'idea di una carriera nel mondo della musica tagliata su misura per l'artista.

Stregato da Dita

Heather Sweet, nata in Michigan nel 1972, è nota con il nome d'arte di Dita Von Teese. Il suo regno finora è stato quello del burlesque. Come riporta Nme, le sue movenze hanno affascinato Sebastien Tellier, il produttore simbolo della musica francese, che ha voluto scoprire la Von Teese cantante. "Quando ho visto Dita ballare un brano musicale che avevo scritto per lei, ho avuto la sensazione che la sua presenza fisica e la sua personalità fossero perfettamente in sintonia con la mia musica e ho iniziato a comporre solo per lei", ha spiegato il produttore, che ha visto l'artista esibirsi anche al Crazy Horse, dove lei lo aveva invitato.

"Non sono una cantante"

Dita Von Teese però mette le mani avanti e dice: "Non sono un cantante professionista. In effetti, sono piuttosto a disagio nel registrare la mia voce. Ma mi piace il brivido di fare cose che sono al di fuori della mia zona di comfort". Da qui, il "sì" a Tellier a interpretare "Rendez-Vous", scritta per lei dalla moglie del produttore, Dean de La Richardière. Il brano racconta di una donna che prende il controllo della sua libertà e della sua fame di piacere. Una donna molto simile a Dita Von Teese dunque, capace di costruirsi un personaggio unico che affascina milioni di spettatori in tutto il mondo. Di lei, Tellier dice: "Quando pensi di aver finalmente capito il mistero di Dita, lei si rivela ancora di più una creatura di sogni, totalmente fuori portata".

Spettacolo: Per te