Victoria's Secret fashion show 2017, tutto quello che c'è da sapere

Spettacolo
Le modelle di Victoria's Secret (GettyImages)
GettyImages-Vicorias

Le protagoniste in passerella, le grandi assenti e gli ospiti musicali più attesi alla sfilata di Shanghai

Sarà la Cina, più precisamente la città di Shanghai, ad ospitare la sfilata di lingerie più sensuale dell’anno: tra poche ore si accenderanno i riflettori sul Victoria’s Secret Fashion Show 2017.

Grandi assenti e problemi diplomatici

Per la prima volta il celebre brand di biancheria intima si sposta in una città asiatica per il suo defilé, scelta che si è rivelata più rischiosa del previsto: a causa di problemi burocratici, infatti, alcune modelle e ospiti non potranno prendere parte allo show. Tra questi, c'è Gigi Hadid: pochi giorni fa la top model ha annunciato sui social che non sarà in Cina, ma non ha spiegato i motivi della sua assenza. Voci sostengono che le sia stato negato il visto a causa di un video postato sui social, dove fingeva di avere gli occhi a mandorla. Katy Perry, annunciata tra gli ospiti musicali della sfilata, è stata invece bandita dal Paese a tempo indeterminato per aver indossato durante uno show a Taipei nel 2015 un abito con i girasoli, simbolo dei movimenti anti regime. Nello stesso periodo, la cantante era stata fotografata anche con una bandiera di Taiwan sulle spalle. All’inizio della settimana anche le indossatrici Kate Grigorieva, Irina Sharipova, Julia Belyakova e Dasha Khlystunm, tutte di nazionalità russa ed ucraina, si sono viste negare il visto.  

Le modelle in passerella

Nonostante le assenze, in passerella ci saranno quasi tutti gli "Angeli" della scuderia, ovvero Adriana Lima, Lily Alrdige, Taylor Hill, Elsa Hosk, Martha Hunt, Stella Maxwell, Sara Sampaio, Josephine Skriver, Romee Strijd, Candice Swanepoel, Jasmine Tookes, Lais Ribeiro e Alessandra Ambrosio, che dirà probabilmente addio a Victoria’s Secret dopo Shanghai. Assente Behati Prinsloo, in dolce attesa del secondo figlio avuto con il cantante Adam Levine. Tra le modelle ospiti ci saranno Karlie Kloss, Bella Hadid, Maria Borges e la super modella cinese Ming Xi. Altre 17 modelle debutteranno a Shanghai: Aiden Curtis, Alecia Morais, Alexina Graham, Amilna Estevao, Bruna Lirio, Daria Khlystun, Estelle Chen, Frida Aasten, Gizele Oliveira, Grace Bol, Julia Belkyakova, Mayowa Nicholas, Nadine Leopold, Roos Marjndekok, Samille Bermanelli, Vanessa Moody e Victoria Lee.

Gli ospiti

In quanto alle performance musicali, saranno quattro gli artisti che accompagneranno con le loro note le modelle in passerella. I nomi annunciati sono quelli dell’ex One Direction Harry Styles,  dell’attore e cantante Miguel,  della star di "Hamilton" Leslie Odom Jr e dell’idolo di casa Jane Zhang. Lo scorso anno lo stesso compito era toccato a Lady Gaga, Bruno Mars e The Weeknd.

Spettacolo: Per te