I Simple Minds annunciano il nuovo album "Walk between worlds"

Spettacolo
Simple Minds (GettyImages)
GettyImages-SimpleMinds

Il disco arriverà il prossimo 2 febbraio, e sarà accompagnato da una serie di concerti in Europa

A poco più di tre anni di distanza da "Big Music" i Simple Minds hanno annunciato l’uscita di un nuovo album di inediti. Il disco, intitolato "Walk between worlds", arriverà il prossimo 2 febbraio, e sarà supportato da una serie di concerti in Europa. 

Il nuovo album

"I Simple Minds sono orgogliosi di annunciare un nuovo album con un tour europeo molto speciale", ha scritto la band scozzese sui canali social. A margine dell'annuncio, i fan hanno potuto ammirare anche l'artwork che accompagnerà "Walk between worlds", realizzato dall'artista brasiliano Heitor Magno. Questi, invece, i brani che comporranno la tracklist: 1)Magic; 2) Summer; 3) Utopia; 4) The Signal and The Noise; 5) In Dreams; 6) Barrowland Star; 7) Walk Between Worlds; 8) Sense Of Discovery. La deluxe edition includerà altre tre bonus track, ovvero "Silent Kiss"; "Angel Underneath My Skin" e "Dirty Old Town (live)".

Il tour

Il tour europeo andrà in scena con il nuovo anno, ma non toccherà l'Italia. Partità da Glasgow il 13 febbraio, e proseguirà il 14 a Manchester e il 15 Londra. Il 17 febbraio i Simple Minds saranno a Parigi, per poi fare tappa a Bruxelles e Amsterdam rispettivamente il 18 e 19 febbraio. Serata conclusiva, quella del 20 febbraio a Copenaghen.

Quarant'anni di successi

Considerati una delle band più influenti degli anni '80, i Simple Minds hanno venduto in 40 anni di carriera oltre 70 milioni di dischi, sfornando hit del calibro di "Don’t you forget about me" ed "Alive and kicking". Il loro ultimo lavoro discografico, "Acoustic", include i maggiori successi della band registrati in chiave acustica, ed è stato accompagnato da un tour che ha toccato anche l’Italia: Jim Kerr e soci sono stati lo scorso aprile a Torino, Ancona, Roma, Bologna, Firenze e Milano.

Spettacolo: Per te