"Blissing Me", il nuovo video di Bjork

Spettacolo
Screenshot_video_Bjork

Dopo aver annunciato l'uscita del brano sulle principali piattaforme di streaming, con un post su Facebook ha diffuso anche la nuova clip dalle atmosfere magiche

Bjork ha condiviso sui suoi profili social il nuovo video di " Blissing Me", il secondo singolo tratto da "Utopia". Dal nono album in uscita il prossimo 24 novembre, era stata già presentata " The Gate", canzone a cui l'artista islandese aveva abbinato un video dalle atmosfere a dir poco fiabesche. Si ripete lo stesso incanto anche per la clip del secondo singolo, un altro brano dedicato all'amore, questa volta di coppia.

Il video di “Blissing Me”

Diretto da Tim Walker e Emma Dalzell, il video di "Blissing Me" è stato girato in un unico ciak in Islanda. Bjork è sola al centro della scena, davanti a un fondale bianco che mette in evidenza i colori e le forme floreali che adornano il corpo della cantante. Tutta l'ambientazione del video mira a riflettere l'atmosfera romantica del testo, che racconta della gioia e dell'impeto di una nuova relazione. Attraverso i suoi movimenti Bjork riesce a mettere l'enfasi fisica sulle emozioni che cerca di raccontare con le parole. Il video è stato diffuso da Amazon Music Uk.

Dall'utopia all'amore di coppia

"Mi sono innamorata di questa canzone", ha confessato Bjork. Come riporta Rolling Stone, il brano acquista potenza grazie all'intreccio di vocalità, che sottolineano la tensione drammatica e la speranza di un amore che duri. Il tema dell'amore universale e di coppia impregna interamente il nuovo lavoro di Bjork. L'artista ha definito "Utopia" il suo "Tinder album" perché parla della ricerca di un'utopia e dell'essere innamorati. "Passare del tempo con una persona con cui ti godi a ogni livello è sicuramente un'utopia, no? Voglio dire, è reale. È quando il sogno diventa realtà", aveva confessato l'artista. Dopo aver celebrato la fine del suo amore con Matthew Barney in "Vulnicura", "Utopia" è il lavoro che celebra la rinascita del sentimento. I brani che formano la tracklist del nono album in studio di Bjork sono: "Arisen My Senses", "Blissing Me", "The Gate", "Utopia", "Body Memory", "Features Creatures", "Courtship", "Loss", "Sue Me", "Tabula Rasa", "Claimstaker", "Paradisa", "Saint", "Future Forever".

Spettacolo: Per te