I Foo Fighters annunciano una nuova edizione del "Cal Jam Festival"

Spettacolo
Foo Fighters (GettyImages)
GettyImages-FooFighters

La kermesse, nata negli anni '70 e rilanciata lo scorso mese dalla band di Seattle, tornerà il 6 ottobre 2018. Intanto Dave Grohl e soci hanno annunciato la loro presenza al Firenze Rocks il prossimo 14 giugno

Missione compiuta per i Foo Fighters: dopo essere riusciti a rilanciare lo scorso mese il Cal Jam Festival, kermesse nata negli anni '70 e finita ben presto nel dimenticatoio, Dave Grohl e soci ne hanno annunciato una seconda edizione prevista per il 2018.

Il Cal Jam 2018

Il Cal Jam Festival 2018 si terrà al Glen Helen Regional Park di San Bernardino, in California, il 6 ottobre: i Foo Fighters saranno headliners dell'evento, ancora da annunciare gli altri ospiti che divideranno il palco con loro. Nel comunicare ai fan la seconda edizione della kermesse, la band di Seattle ha inoltre condiviso un video che riassume i momenti più importanti dello show del 2017, in scena lo scorso 7 ottobre: 12 ore di musica che hanno visto protagonisti Queens of the Stone Age, Cage the Elephant, Liam Gallagher, the Kills, Royal Blood e molti altri. Il Cal Jam Festival (anche noto come California Jam Festival), manifestazione totalmente dedicata al mondo del rock, nacque per volontà di Sandy Feldman e Leonard Stogel nel 1974. La prima edizione, che si svolse ad Ontario, in California, il 6 aprile 1974, vide tra i suoi protagonisti Black Sabbath, Deep Purple, Eagles e Earth Wind and Fire.

L'appuntamento al Firenze Rocks

Il Cal Jam Festival non è comunque l’unico appuntamento live previsto nell’agenda dei Foo Fighters: solo qualche giorno fa, è stata annunciata la partecipazione della band al Firenze Rocks. Dave Grohl e soci saranno alla Visarno Arena del Parco delle Cascine il prossimo 14 giugno. I biglietti sono dipsonibili dal 15 novembre in pre sale sulla App Firenze Rocks, mentre si potranno acquistare su ticketone dalle 12.00 del 16 novembre. Il programma della manifestazione include anche altri ospiti illustri come Guns n’ Roses, Ozzy Osbourne e Iron Maiden.

Spettacolo: Per te