"Star Wars", la Disney annuncia una nuova trilogia

Spettacolo
Star Wars (GettyImages)
GettyImages-StarWars

I film, la cui realizzazione sarà affidata a Rian Johnson, porteranno sul grande schermo nuovi personaggi. In arrivo anche una serie tv dedicata al mondo di Guerre Stellari

Le avventure dei personaggi di una galassia lontana lontana accompagneranno gli spettatori ancora per qualche anno. Bob Iger, CEO della Disney, ha annunciato durante la pubblicazione dei dati trimestrali dell'azienda che la saga di "Star Wars" avrà una quarta trilogia. Ad occuparsi del nuovo progetto sarà Rian Johnson, già regista di "Star Wars – Gli ultimi Jedi". Ai personaggi di Guerre Stellari sarà inoltre dedicata anche una nuova serie tv prodotta dalla Disney.

La nuova trilogia

A quanto pare la nuova trilogia non vedrà protagonisti i membri della famiglia Skywalker, ma nuovi personaggi provenienti da un altro angolo della galassia ancora non esplorato nei precedenti film. La regia e la sceneggiatura del primo capitolo saranno affidate a Rian Johnson, mentre a produrre la pellicola sarà Ram Bergman: "Abbiamo adorato lavorare con Rian. Ha una grande forza creativa e vederlo plasmare ‘Gli ultimi Jedi’ dall’inizio alla fine è stata una delle grandi gioie della mia carriera. Siamo certi che farà grandi cose con questa nuova trilogia" ha spiegato Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm. “Star Wars è il più grande esempio di mitologia moderna e ci sentiamo onorati di aver contribuito alla sua realizzazione. Non vediamo l’ora di continuare con questa nuova serie di film" hanno invece scritto in un comunicato stampa congiunto Johnson e Bergman.

La serie tv

Intanto Walt Disney Pictures ha annunciato anche delle nuove serie tv in arrivo nel 2019. Tra queste, ce ne sarà anche una in live-action dedicata all’universo di Guerre Stellari. Particolarmente attesi anche gli show ispirati ai film "Monsters Inc." e "High School Musical."

L'universo di Star Wars

Con la nuova trilogia, le pellicole della saga di Star Wars  saliranno ad un totale di dodici. Della trilogia originale fanno parte "Guerre stellari" (1977), "L'Impero colpisce ancora" (1980) e "Il ritorno dello Jedi" (1983). La Trilogia prequel  è invece composta da "Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma" (1999), "Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni” (2002) e "Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith" (2005). Infine i tre capitoli della Trilogia Sequel sono "Star Wars: Il risveglio della Forza" (2015), "Star Wars: Gli ultimi Jedi" (15 dicembre 2017) e "Star Wars: Episodio IX" (20 dicembre 2019). Alla saga madre si aggiungono lo spin off "Rogue One" e quello dedicato ad Han Solo. Un terzo spin-off dedicato ad Obi Wan Kenobi sarebbe attualmente in lavorazione.

Spettacolo: Per te