Guns N' Roses, unico concerto in Italia il 15 giugno a Firenze

Spettacolo
Axl Rose nel 2010 (GettyImages)
GettyImages-Guns_N_Roses

La band di Axl Rose e Slash si esibirà presso la Visarno Arena del Parco delle Cascine. Tutte le informazioni sui biglietti saranno disponibili a partire dal 13 novembre

Da "Sweet child o' mine" a "Welcome to the jungle", passando per la sentimentale "November Rain": i Guns N' Roses sono pronti a far sognare ancora una volta i loro fan italiani con un concerto che si annuncia unico nel suo genere. Il "Not In This Lifetime Tour", della band di Axl Rose farà infatti tappa il prossimo 15 giugno al Firenze Rocks presso la Visarno Arena (Parco delle Cascine). Tutte le informazioni legate ai biglietti per lo show saranno comunicate alle ore 14.00 di lunedì 13 novembre 2017 su www.firenzerocks.it e sui profili social del Festival.

Il tour

La formazione con la quale i Guns N' Roses si presenteranno nel capoluogo toscano sarà composta da Axl Rose (voce, piano), Duff McKagan (basso), Slash (chitarra solista), Dizzy Reed (tastiere), Richard Fortus (chitarra ritmica), Frank Ferrer (batteria), e Melissa Reese (tastiera). La tappa fa parte del "Not In This Lifetime Tour", che ha venduto oltre 3 milioni di biglietti nel mondo tra 2016 e 2017, facendo già capolino in Italia lo scorso 10 giugno, all'Autodromo di Imola, in un appuntamento che aveva presto fatto segnare il tutto esaurito. Grazie ai suoi incassi record, la tournée è entrata di diritto tra quelle di maggior successo della storia.

Leggende del rock

Dopo la formazione del gruppo nel 1985, i Guns N' Roses hanno da subito dominato la crescente scena rock di Los Angeles, grazie al loro atteggiamento sfrenato e travolgente, e al carisma del frontman Axl Rose. Hanno presto conquistato il successo con la pubblicazione dell'album di debutto del 1987, "Appetite for Destruction", che ha venduto oltre 30 milioni di copie. Nel 1991, "Use Your Illusion I" e "Use Your Illusion II", entrambi certificati sette volte dischi di platino negli Stati Uniti, hanno velocemente raggiunto i primi due posti della classifica Billboard Top 200. Nel corso degli ultimi anni, dopo la pubblicazione dell'acclamato "Chinese Democracy" del 2008, la band si è esibita dal vivo in concerti e importanti festival in tutto il mondo. In totale, i Guns N' Roses hanno venduto oltre 100 milioni di dischi nel mondo e nel 2012 hanno fatto il loro ingresso nella "Rock n' Roll Hall of Fame".

Spettacolo: Per te