Ed Sheeran in montagna per il romantico video di "Perfect"

Spettacolo
Ed Sheeran e Zoey Deutch (immagine da Youtube)
VIDEOCLIP-sheeran

Protagonista della clip è l'attrice Zoey Deutch, che vive una storia d'amore con il canatutore inglese tra fitte nevicate

Un concentrato di romanticismo e atmosfere natalizie con una protagonista femminile d’eccezione: è il video di "Perfect", ultimo singolo del cantante Ed Sheeran. La clip, diffusa oggi sul web, vede infatti accanto al cantautore inglese l’attrice Zoey Dutch. 

Il videoclip

Ambientato in Austria, il video è stato diretto da Jason Koenig, già dietro la macchina da presa per "Shape of you". Lo stesso Ed Sheeran ha invece collaborato alla stesura del soggetto. Al centro della clip c’è una romantica storia d’amore vissuta tra chalet in montagna, piste innevate e addobbi natalizi: atmosfere che, per alcuni versi, ricordano quelle del celebre video "Last Christmas" degli Wham. Questa volta però, i protagonisti non sono George Michael e la modella Kathy Hill, bensì Ed Sheeran e Zoey Dutch, che come i loro predecessori vestono i panni di due innamorati. Complice una romantica serenata e un’abbondante nevicata, tra i due scoccherà la scintilla.

La protagonista

Zoey Dutch, protagonista femminile di "Perfect", è un’attrice statunitense, nata a Los Angeles nel 1994. Lanciata dalla serie tv Disney "Zack e Cody sul ponte di comando", ha partecipato a film come "Nonno scatenato", "Proprio lui" e "The disaster artist". Anche per il video di "Galway Girl", Ed Sheeran si era affidato ad un volto molto amato del grande schermo: Saoirse Ronan, candidata all’Oscar per "Espiazione" e "Brooklyn".

Il brano

"Perfect" è il quarto singolo estratto da "Divide", ultimo album di Ed Sheeran. Nel presentare il brano al pubblico, l'artista britannico lo aveva definito la migliore canzone da lui scritta. La melodia semplice e rilassante si accompagna a versi carichi di romanticismo: "I found a love for me/ Darling, just dive right in and follow my lead/ Well I found a girl, beautiful and sweet/ Oh, I never knew you were the someone waiting for me/" ("Ho trovato l’amore per me /Tesoro tuffati e seguimi/ Ho trovato una ragazza, bella e dolce/ Non sapevo che qualcuno stesse aspettando proprio me"), recita infatti la canzone. "Perfect" è stata già certificata disco di platino in Italia e Gran Bretagna, riuscendo anche ad entrare nella top 10 della Billboard Chart.

Spettacolo: Per te