Acquerello di Britney Spears venduto all'asta per 10mila dollari

Spettacolo
Britney Spears è l'autrice dell'acquerello venduto a Las Vegas in un'asta di beneficenza per 10.000 dollari (Getty Images)
GettyImages-britney_spears

La cantante ha donato il ricavato della vendita alle vittime della sparatoria di Las Vegas: è stato acquistato da Robin Leach, l'ex conduttore di "Lifestyle of the Rich and Famous"

Un acquerello di Britney Spears vale 10mila dollari. È questa la quotazione dell'opera artistica realizzata dalla cantante. Una valutazione che è frutto di un'asta di beneficenza tenuta a Las Vegas in supporto della comunità colpita dalla sparatoria avvenuta ad un concerto country lo scorso 2 ottobre, in cui sono morte 58 persone e altre 500 sono rimaste ferite. Il ricavato è stato devoluto alle famiglie delle vittime. A riportarlo è Rolling Stone.

Un acquerello da 10mila dollari

Britney Spears aveva annunciato la realizzazione del suo dipinto attraverso un video postato sul suo profilo Instagram, recentemente preso di mira da alcuni hacker russi. Il filmato è stato pubblicato lo scorso 13 ottobre ed è stato visto 4,6 milioni di volte. Si vede la cantante intenta a dipingere nella terrazza della sua casa a Thousand Oaks, California. Nel post a corredo si legge: "Ogni tanto bisogna giocare!". Proprio giocando è riuscita a creare un quadro che ha attirato l'attenzione di Robin Leach, ex conduttore di "Lifestyle of the Rich and Famous". L'uomo, che ha sia condotto sia preso parte all'asta, ha acquistato il quadro di Spears per 10mila dollari.

L'impegno di Britney Spears per Las Vegas

Non è la prima volta che un lavoro di Spears va all'asta per beneficenza, o che la cantante partecipa attivamente a cause benefiche. In precedenza ha donato un milione di dollari, ricavato dalle vendite dei biglietti per il suo spettacolo "Piece of Me" per creare il Britney Spears Campus al Nevada Childhood Cancer Foundation. In un'intervista a People aveva raccontato: "Sono molto eccitata di essere qui per il nostro nuovo campus NCCF. Abbiamo cominciato a raccogliere fondi nel 2014 e abbiamo raggiunto 1 milione di dollari per costruire questa incredibile struttura, che supporta i bambini e le loro famiglie. Sono molto grata a tutti per la loro generosità e per aver reso questo progetto realtà".

Spettacolo: Per te