Ozzy Osbourne annuncia il suo ultimo tour

Ozzy Osbourne (GettyImages)
2' di lettura

Per l’ultima tournée mondiale, che si protrarrà fino al 2020, il padrino del metal annuncia anche una data in Italia il prossimo 17 giugno

Ozzy Osbourne è pronto ad appendere il microfono al chiodo, pur lasciando aperto qualche spiraglio per il futuro. Il Prince Of Darkness ha infatti annunciato le date del suo "Farewell Tour", rimanendo volutamente ambiguo: "Tutti mi chiedono quando mi ritirerò. Beh, questo sarà il mio ultimo tour mondiale. Questo non vuol dire che non tornerò sul palco in futuro, magari per qualche serata qua e là", ha spiegato il leader dei Black Sabbath. L’annuncio è arrivato nove mesi dopo la conclusione dell’ultimo tour del gruppo che si è concluso a febbraio con una data a Birmingham.

L'ultimo tour

L’ultimo tour di Ozzy Osbourne partirà a maggio del prossimo anno e proseguirà fino al 2020: due anni di live che vedranno il padrino del metal esibirsi in America Latina, Russia ed Europa prima di approdare in Nord America. Tra le date annunciate ce n'è anche una in Italia, il prossimo 17 giugno, in una location ancora da specificare. La tournée sarà prodotta da Live Nation e ulteriori dettagli sull’evento saranno rivelati nel corso del prossimo anno. Si conosce già, tuttavia, la band che farà da supporto ad Osbourne durante i concerti, con Zakk Wylde alla chitarra, Blasko al basso, Tommy Clufetos ai tamburi e Adam Wakeman ai sintetizzatori.

Il padrino del metal

Ozzy Osbourne ha raggiunto la fama negli anni ’70 come leader della band heavy metal "Black Sabbath". Dal 1979, pur continuando a collaborare sporadicamente con il suo gruppo, ha iniziato una carriera solista di successo, che lo ha visto pubblicare undici album in studio. In totale ha venduto 100 milioni di dischi nel mondo, e con i Black Sabbath è stato  introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame. Personaggio controverso, è considerato una delle grandi icone della musica rock, ed è stato anche protagonista, insieme alla sua famiglia, di un reality di successo su Mtv.

Leggi tutto
Prossimo articolo

le ultime notizie di skytg24