"Anime di carta - nuove pagine", al via il tour di Michele Bravi

Spettacolo
Michele Bravi (GettyImages)
GettyImages-MicheleBravi

La tournée partirà il 3 novembre da Firenze, per concludersi il 19 novembre a Venaria Reale (TO). Sul palco, accanto al cantante, salirà anche la collaboratrice e autrice Federica Abbate 

Michele Bravi è pronto ad attraversare l’Italia da Nord a Sud per  la sua prima tournée: “Anime di Carta Tour- Nuove Pagine”, con cui il cantautore umbro promuoverà il suo ultimo album in studio, partirà il 3 novembre da Firenze per concludersi, dopo nove appuntamenti live, il 19 novembre.

Il tour

L’ “Anime di carta tour- Nuove pagine” è stato anticipato da due anteprime la scorsa primavera, che hanno portato Michele Bravi il 20 maggio a Milano e il 21 maggio a Firenze. La tournée vera e propria inizierà il 3 novembre a Firenze, e proseguirà con altre otto tappe: 4 novembre Padova, 5 novembre Milano, 10 novembre Roma, 11 novembre Napoli, 12 novembre Bari, 16 novembre Perugia, 17 novembre Bologna, 19 novembre Venaria Reale (TO). Con Bravi salirà sul palco anche la sua collaboratrice ed autrice Federica Abbate: “Non potevo non condividere un momento così importante della mia musica con la persona che più mi ha fatto crescere negli ultimi anni: Federica Abbate. Sarà proprio lei l’ospite di tutti i live, e so come l’amerete almeno quanto la amo io” ha scritto sui social network il giovane artista. I biglietti per tutte le tappe del tour sono in vendita sul circuito TicketOne.

L'ultimo album

 “Anime di Carta”, secondo album in studio di Michele Bravi, è uscito lo scorso 24 febbraio, ed è stato lanciato dal singolo “Il diario degli errori”, valso all’artista un quarto posto al Festival di Sanremo. Il disco rappresenta una tappa importante nella carriera del cantautore, essendo arrivato al termine di un complicato percorso post X-Factor e della sua prima relazione sentimentale: “Questo lavoro è la mia seduta di psicanalisi con me stesso, una seduta durata tre anni: ora forse mi sento più fragile, ma sono anche più convinto di quello che canto, perché non c'è più un filtro”  ha spiegato Bravi.  L’opera è stata certificata disco d’oro, e il prossimo 24 novembre ne arriverà una versione speciale, “Anime di carta- Nuove pagine” contenente altri quattro inediti: “Nuove pagine”, “Milano”, “Presi male” e  “Il sole contro”.

Chi è Michele Bravi

Michele Bravi ha conosciuto la fama grazie al talent show X-Factor, del quale ha vinto la settima edizione nel 2013. Poco dopo la vittoria, ha pubblicato il primo EP “La vita e la felicità”, che contiene l’omonimo singolo campione di vendite. Successivamente sono arrivati l’album  “A passi piccoli” (2014)  contenente inediti scritti da autori come Tiziano Ferro, Giorgia e Federico Zampaglione , e il secondo EP “I hate the music” (2015) totalmente in inglese. Nel 2017 Michele Bravi  ha esordito come conduttore del programma #MusicParty sul canale Nickelodeon + 1  e ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria “Campioni” con il brano “Il diario degli errori”, classificandosi quarto: il singolo è estratto dall’album “Anime di Carta”, che ad oggi ha venduto più di 25.000 copie.

Spettacolo: Per te