Beyoncé parteciperà al remake de "Il Re Leone"

Spettacolo
Beyoncé darà la voce al personaggio di Nala (Getty Images)
1-beyonce-getty

La cantante sarà Nala nel prossimo live-action della Disney. Nel cast ci saranno anche Donald Glover, James Earl Jones, Chiwetel Eijofor, John Oliver e Seth Rogen

La Disney si prepara a girare il remake de "Il Re Leone". E per la nuova versione del celebre cartone animato del 1994, tra i doppiatori ci sarà anche Beyoncé. La cantante di "Lemonade" presterà infatti la sua voce a Nala, la migliore amica del protagonista Simba, che sarà invece doppiato da Donald Glover.

L'annuncio

Con un post sui suoi canali social, Beyoncé ha ripubblicato l'immagine con cui Disney ha rivelato ai fan de "Il Re Leone" il nuovo cast di voci che andrà a ricreare le atmosfere del cartone animato. La cantante non è un'assidua frequentatrice dei set cinematografici, pur avendo recitato in "Dreamgirls" e "Austin Powers". Inoltre, ha prestato la sua voce anche per "Epic - Il mondo segreto", un film d'animazione in 3D uscito nel 2013.

Tutti i membri del cast

La lista di attori coinvolti per il remake comprende anche James Earl Jones, che interpreterà Mufasa, Chiwetel Ejiofor, che sarà Scar, e John Oliver che presterà la propria voce a Zazu. La coppia Pumbaa-Timon, gli animali che intonano il famoso motto "Hakuna Matata", sarà interpretata da Seth Rogen e Billy Eichner. Alfre Woodard sarà Sarabi, Eric Andre doppierà Azizi e Florence Kasumba il personaggio di Shenzi. "Il Re Leone" originario vinse due Oscar, uno come miglior colonna sonora ad Hans Zimmer e l'altro per la miglior canzone "Can You Feel The Love Tonight", cantata da Elton John e Tim Rice. Il film, nato nel periodo noto come "Rinascimento Disney", racconta la storia di Simba, giovane leone chiamato a prendere il posto del padre Mufasa, re del suo branco. Un'impresa che diviene complicata dopo che Scar, zio di Simba, uccide Mufasa e il giovane principe si ritrova a doverlo vendicare. Il nuovo progetto dovrebbe arrivare nelle sale nel luglio del 2019.

Spettacolo: Per te