Super Bowl 2018, sarà Justin Timberlake la star dell'halftime show

Spettacolo
Justin Timberlake sarà nuovamente protagonista dell'Halftime Show al Super Bowl 2018 (Getty)
JustinTimberlake_Getty

Ora è ufficiale: il cantante di Memphis tornerà protagonista dello show nell'intervallo della finale del campionato americano di football. Per lui sarà la terza volta dopo il 2002 e il 2004

Dopo  Lady Gaga nel 2017, i  Coldplay, Beyoncé e Bruno Mars nel 2016 e  Katy Perry nel 2015, sarà Justin Timberlake ad esibirsi durante l’Halftime Show del Super Bowl 2018. Si tratterà della 52ma edizione della finale del campionato americano di football: si terrà domenica 4 febbraio allo U.S. Bank Stadium di Minneapolis, in Minnesota. A dare la notizia dell’ingaggio sono stati sia la Nfl sia  il cantante, che su Twitter ha annunciato l’evento con una clip girata insieme all’amico conduttore Jimmy Fallon. Per il cantante si tratterà della terza apparizione all’Halftime Show dopo quella del 2002 e quella del 2004: nessun artista c’era mai riuscito. 

Il "Nipplegate" del 2004

Nel 2004 lo spettacolo più seguito nel mondo dello sport americano era finito al centro delle polemiche. In quell’edizione, il cantante originario di Memphis e Janet Jackson si resero protagonisti del cosiddetto “Nipplegate” (lo scandalo del capezzolo): Timberlake durante lo show ha abbassato (“incidentalmente”, diranno poi gli artisti) una spallina della sorella di Michael, mostrandone il seno in mondovisione. Da quel giorno, per evitare altri “incidenti” simili, il tradizionale spettacolo che intercorre durante l’intervallo della finale del campionato di Football americano viene trasmesso in “delay”, ovvero in differita di qualche secondo. 

Spettacolo: Per te