"Eros Duets", il nuovo album di Ramazzotti esce il 17 novembre

Spettacolo
Eros Ramazzotti al Vina del Mar Festival in Cile nel 2016 (Getty Images)
GettyImages-511903248

La compliation pubblicata da Sony Music Italy, conterrà 15 storici duetti dell'artista romano con star del calibro di Tina Turner, Anastacia, Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti

Un album per celebrare i più importanti duetti della carriera di Eros Ramazzotti. Si intitola "Eros Duets" ed uscirà il prossimo 17 novembre in formato cd e vinile sotto l'etichetta di Sony Music Italy.

I duetti di Eros

Nell'album, di cui uscirà contemporaneamente anche una versione internazionale, sono contenute alcuni tra i brani più famosi di Ramazzotti, eseguiti dall'artista romano insieme a grandi star del panorama musicale mondiale. Sono 15 tracce - disponibili anche in digital download e su tutte le piattaforme streaming - registrate da Eros nel corso della sua lunga carriera. L'album conterrà infatti collaborazioni storiche come quelle con Tina Turner, Nicole Scherzinger, Giorgia, Anastacia, Ricky Martin, Cher, Andrea Bocelli, Carlos Santana, Patsy Kensit, Take 6, Ornella Vanoni, Antonella Bucci, Raf, Luciano Pavarotti e The Chieftains. All'interno del disco i fan potranno inoltre trovare un booklet di 36 pagine contenente i testi delle canzoni e le foto d'archivio.

Le canzoni dell'album

Tra i 15 brani presenti in "Eros Duets" ci sono sia pezzi originariamente cantati a due voci che brani reincisi per essere inseriti nella compilation. La tracklist completa contiene: "Cose della vita (Can't stop thinking of you)", con Tina Turner; "Fino all'estasi", con Nicole Scherzinger; "Inevitabile", con Giorgia; "I belong to you (il ritmo della passione")", con Anastacia; "Non siamo soli", con Ricky Martin; "Più che puoi", con Cher; "Musica è", con Andrea Bocelli; "Fuoco nel fuoco", con Carlos Santana; "La luce buona delle stelle", con Patsy Kensit; "Un attimo di pace", con Take 6; "Solo un volo", duetto con Ornella Vanoni; "Amarti è l'immenso per me", con Antonella Bucci; "Anche tu", con Raf; "Se bastasse una canzone", in duetto con Luciano Pavarotti; "Un'emozione per sempre", con The Chieftains.

Spettacolo: Per te