"Colors", ecco il nuovo videoclip di Beck

Spettacolo
Colors (fotogramma dal video ufficiale)
Youtube_Beck

Per il lancio del suo nuovo singolo l'artista ha pubblicato uno 'slime video', in cui riprende una delle ultime tendenze virali che impazzano sul web

Beck torna sulle scene con "Colors", singolo che dà il titolo al suo ultimo album uscito lo scorso 13 ottobre. Per il lancio del suo nuovo brano l'artista statunitense ha pubblicato un videoclip piuttosto insolito, frutto di un'attenta analisi dei fenomeni virali che popolano il web.

Un videoclip virale

Attento non solo ai nuovi trend in campo musicale, ma anche ai nuovi fenomeni virali che impazzano sul web, Beck ha realizzato per il lancio del suo nuovo singolo uno "slime video". Questo particolare tipo di filmato, in cui adulti e ragazzi giocano con una pasta modellabile coloratissima e antistress, è particolarmente in voga sui social e richiama il fenomeno di "risposta autonoma del meridiano sensoriale", vale a dire uno stato di completo rilassamento mentale generato da esperienze visive e tattili di natura non sessuale. Non a caso nel videoclip di "Colors" la videocamera segue per quasi tutta la durata della canzone un paio di mani che giocano con materiale di ogni forma e colore.

L'album "Colors"

L’album "Colors" arriva a tre anni di distanza da 'Morning Phase', premiato ai Grammy come album dell'anno. Il tredicesimo lavoro discografico di Beck include quindici brani, tra cui anche i singoli  'Dreams', 'Wow' e 'Up all Night': "Non ho messo insieme una serie di cose a caso, ma ho cercato di cristallizzarle. Ho lavorato duro per plasmare un nuovo concetto e una nuova idea di quello che faccio", ha spiegato il cantautore in un'intervista al The Sun. Ammirato sin dagli esordi per le sue composizioni sperimentali e la capacità di realizzare dei veri e propri collage di generi musicali, l’artista definisce il suo ultimo lavoro come una vera e propria rinascita: "Le canzoni rappresentano il punto in cui ero quattro o cinque anni fa. Sono arrivate a darmi nuova energia, vitalità ed entusiasmo".

Spettacolo: Per te