X Factor, Rita Bellanza commuove i giudici cantando Sally. VIDEO

Spettacolo
Rita Bellanza si esibisce a X Factor

La cantante ha conquistato il pubblico e sbalordito Manuel Agnelli: "Conosco un buon esorcista", ha detto cercando di nascondere la commozione. Mara Maionchi in lacrime: "Mi hai fregato un po'. Sei andata oltre la musica"

Sono bastati appena due minuti di esibizione alla calabrese Rita Bellanza, 20 anni, per conquistare una grossa standing ovation e rapire i giudici di "X Factor". La cantante ha interpretato "Sally" di Vasco Rossi sfoderando un timbro graffiante e una partecipazione emotiva capace di commuovere i giudici. L'esibizione le è valsa l'acceso agli "Home Visit", ultima prova prima di accedere la live.

L'esibizione

"Mi hai fregato un po'", ha detto Mara Maionchi (giudice della categoria "over 25") con gli occhi ancora lucidi, "Devo dire che sei stata veramente brava. Dentro di te è uscito qualcosa che è andato oltre la musica". Manuel Agnelli (categoria "gruppi"), poi, ha aggiunto "Io conosco un buon esorcista. Devi assolutamente farti vedere da un esorcista. È incredibile, non ho mai visto una roba del genere". Più che positivo anche il commento di Fedez (categoria "under uomini": "È stata una gran bella esibizione e penso che ti meriti, non solo la sedia, ma anche di andare ai live". Levante, giudice della categoria "under donna" non ha potuto che confermare l'entusiasmo generale: "Questa canzone la cantano tante interpreti italiane, molte senza averne diritto. Tu ne hai il diritto".

Ascolti in crescita

La seconda parte del Bootcamp ha confermato la crescita negli ascolti di "X Factor" 2017: su Sky Uno gli spettatori medi sono stati 1 milione 442 mila, il miglior risultato dell'edizione fino a ora. Lo share del talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stata del 5,09%, con un picco del 6,36% alle 23:06, il quarto canale più visto d'Italia.

Spettacolo: Per te