"No logic Song", il nuovo singolo di Eugenio Bennato

Spettacolo
"No logic Song", il nuovo singolo di Eugenio Bennato (Foto: Parole e Dintorni)
Parole_e_dintorni_Eugenio_Bennato

Debutta in radio il brano estratto dall'ultimo album di inediti del cantautore campano “Da che sud è sud”, che uscirà il 20 ottobre. Dal 25 novembre al via anche il nuovo tour teatrale

C'è il ritmo della taranta alla base di "No logic song", il nuovo singolo di Eugenio Bennato che oggi 6 ottobre debutta in radio. Il brano è estratto dal nuovo album del cantautore napoletano "Da che sud è sud", che uscirà nei negozi di dischi a partire dal prossimo 20 ottobre. Dal 25 novembre Bennato tornerà anche nei teatri italiani con il suo nuovo tour, che porterà lo stesso nome della sua ultima raccolta di brani inediti.

Il singolo e il nuovo disco

"Ritmo di taranta, testo semplice e leggero sulla dimensione irrazionale e inesplicabile dell’amore e della creazione artistica": queste le coordinate principali che Eugenio Bennato dà sul suo nuovo brano che apre la promozione del disco "Da che sud è sud". In questo nuovo lavoro l'artista partenopeo ha composto i 12 brani quasi fossero le pagine di un diario di viaggio, che porta la sua voce in giro per il mondo, dall’America del Sud e del Nord dell’Africa, restituita attraverso i tamburi, per raccontare le carovane della disperazione e della speranza, passando per il Mediterraneo degli scambi e delle barriere, arrivando poi all’Estremo Oriente del mistero e delle leggende. Oltre alla voce di Bennato, in ogni brano le storie e le identità sono completate dal suono di una voce che fa risuonare nelle canzoni una lingua diversa, con la sua specifica musicalità.

Il tour teatrale

Il nuovo disco sarà promosso da un tour teatrale, che partirà dall'Auditorium La Verdi di Milano il prossimo 25 novembre. Bennato porterà poi "Da che sud è sud" al Teatro Diana di Napoli il 4 dicembre, al Teatro Palazzo di Bari il 15, al Teatro Puccini di Firenze il 1 febbraio, all'Auditorium Parco Della Musica di Roma il 2, per poi approdare il 6 aprile al Teatro Ariston di Sanremo.

Spettacolo: Per te