Kate Winslet nel cast del nuovo "Avatar"

Spettacolo
Kate Winslet nel cast del nuovo "Avatar" (Getty Images)

Dopo averla diretta in "Titanic", James Cameron guiderà l'attrice anche nei nuovi sequel del suo film campione d'incassi

Anche Kate Winslet atterrerà su Pandora. Come riporta "Hollywood Reporter" l'attrice si riunirà a James Cameron sul set del sequel di "Avatar". Il regista, che ha iniziato le riprese a fine settembre, ha già diretto Winslet in "Titanic": ora però non è chiaro a quanti dei 4 film che seguono il primo episodio, campione d'incassi, l'attrice parteciperà.

Una reunion a lungo sognata

"Kate e io abbiamo cercato di fare qualcosa insieme per vent'anni, fin dalla nostra collaborazione in "Titanic", che è stata una delle più gratificante della mia carriera - ha spiegato Cameron a "Deadline" -. Non vedo l'ora di vederla portare alla vita il personaggio di Ronal". Sarà questo il ruolo che l'attrice, premio Oscar per "The Reader" interpreterà in almeno uno dei sequel in produzione del franchise inaugurato con il film campione di incassi “Avatar”. Su questo personaggio non si sa molto: non è chiaro, infatti, se sarà umano o un Na'vi, l'immaginaria specie indigena che vive su Pandora.

Un'operazione da record

L'operazione che Cameron ha inaugurato alla fine di settembre, è davvero una delle più ambiziose mai messe in campo nella storia del cinema. Il budget iniziale necessario messo a disposizione è di un miliardo di dollari. Intanto, mentre in California sono iniziate le riprese del primo sequel, sono già state rese note le date d'uscita mondiali di tutti e quattro i nuovi capitoli. "Avatar 2" uscirà il 18 dicembre 2020, "Avatar 3" il 17 dicembre 2021; tre anni dopo sarà il momento di "Avatar 4", che uscirà il 20 dicembre 2024 e, infine, ci sarà "Avatar 5", il cui debutto è previsto per il 19 dicembre 2025.

Spettacolo: Per te