Anastacia torna in Italia con 4 concerti, nel 2018 l'Evolution Tour

Spettacolo
Anastacia, la cantante statunitense ha da poco compiuto 49 anni (Getty Images)
GettyImages_Anastacia

La cantante arriverà in Europa per promuovere il suo settimo lavoro in studio che comprende brani come "Caught in the Middle", "Not Coming Down" e "Why": le date nel nostro Paese sono tutte nel mese di maggio

Nella primavera del 2018 Anastacia ritornerà in Italia. Per il suo "Evolution tour", infatti, la cantante sarà protagonista nel nostro Paese con 4 eventi live: il 6 maggio al Gran teatro Morato a Brescia, il 7 maggio all’Auditorium Parco della Musica a Roma, il 9 maggio al Teatro Europauditorium a Bologna e il 10 maggio al teatro Ciak a Milano. Il tour porterà l’autrice di successi come "I'm Outta Love" e "Left Outside Alone" anche in molte altre città europee tra cui Berlino, Monaco, Zurigo e Vienna. 

Il settimo lavoro in studio

La tournée è stata pensata per celebrare il suo settimo lavoro in studio, registrato in Svezia, a Stoccolma, con il produttore esecutivo Anders Bagge, che ha già curato in passato i lavori di artisti come Celine Dion, Janet Jackson e Madonna. "Evolution" segna il ritorno di Anastacia alle origini con un sound accattivante che si alterna con ballate e brani più pop. Del disco fanno parte brani come "Caught in the Middle", che parla della difficoltà di riprendersi dalla fine di un amore, "Not Coming Down" e "Why", una riflessione sull’odio che talvolta domina il mondo. Negli ultimi anni, la cantante statunitense, che ha da poco compiuto 49 anni, si è distinta anche fuori dal palco per diverse opere di filantropia e beneficenza come, ad esempio, una consistente donazione a Cancer Research Uk: con l'organizzazione benefica britannica, Anastacia ha anche avviato una partnership per finanziare nuove ricerche salva-vita nel campo del tumore al seno, una patologia che l’artista ha sconfitto due volte.

Ritorno in Europa

L’ultimo tour di Anastacia, "Ultimate Collection Tour", si era svolto a cavallo tra il 2016 e il 2017, periodo nel quale l’artista ha cominciato a lavorare ad "Evolution". "Sono così emozionata di tornare in Europa e suonare brani da Evolution - ha dichiarato - ho registrato l'album mentre ero in tour e non vedo l'ora di condividere queste canzoni con i miei fan". 

Spettacolo: Per te