Hugh Hefner, le star lo ricordano sui social dopo la morte

Hugh Hefner (GettyImages)
Hugh Hefner (GettyImages)

Da Paris Hilton a Kim Kardashian, da Gene Simmons a Jenny McCarthy: in tanti hanno voluto omaggiare lo storico fondatore della rivista “Playboy”, scomparso a 91 anni

Ex conigliette, personaggi televisivi, attori e cantanti: sono in molti a piangere la morte di Hugh Hefner, storico fondatore della rivista “Playboy”. Salutato come uno dei maggiori interpreti e promotori della rivoluzione sessuale negli Stati Uniti, l’editore è stato omaggiato sui social da amici e colleghi , che hanno condiviso aneddoti e scatti in sua compagnia.

 

Il ricordo sui social

“Riposa in pace #Hef. Grazie per essere stato un rivoluzionario e aver cambiato le vite di molte persone, soprattutto la mia. Grazie per avermi scelta per essere una delle tue conigliette. Spero di averti resa orgogliosa, e ti sarò sempre grata”: con queste parole, allegate all’immagine della sua prima copertina su “Playboy”, Jenny McCarthy ha voluto ricordare il suo talent scout. Dopo aver posato per la rivista, la McCarthy divenne uno dei volti più popolari di MTV e prese parte anche a molti film.

Paris Hilton ha realizzato un collage delle immagini più significative in compagnia dell’editore americano, suo amico di lunga data. “Sono così triste per la notizia della morte di  @HughHefner. Era un innovatore, una legenda e un uomo unico nel suo genere. Abbiamo condiviso così tanti momenti insieme. Mi mancherà. Riposa in pace amico mio”.
Le ha fatto eco Kim Kardashian , con un tweet in cui ha ricordato i leggendari party alla Playboy Mansion: “RIP al leggendario Hugh Hefner. Sono così onorata di aver fatto parte del team di Playboy. Mancherai immensamente. Ti amo Hef! Xoxo." 

 

Prima di approdare a “Baywatch” anche Carmen Electra era stata una playmate, e ha voluto rendere omaggio al suo pigmalione con una lunga dedica in cui lo definisce “l’icona americana che nel 1953 introdusse il mondo a Playboy, e costruì uno dei brand più riconosciuti della storia”. L’attrice ha quindi proseguito spiegando: “Non riesco a smettere di piangere, e non immagino quante conigliette stiano piangendo per te. Ti sarò sempre riconoscente per la tua gratitudine”. 

 

Cordoglio anche dal mondo della musica. Il fondatore dei Kiss, Gene Simmons, ha definito Hefner un “grande uomo, imprenditore e innovatore”, mentre il musicista The Weeknd si è limitato ad un tweet di condoglianze. 
Infine, l’attore Rob Lowe (West Wing, Park and Recreation) ha voluto ricordare le innumerevoli conversazioni intrattenute con l’editore, definendo la sua morte “la fine di un’era”. 
TAG: