Scorsese e Di Caprio insieme per un biopic su Theodore Roosevelt

Nuova collaborazione tra il regista italoamericano e l'attore. La pellicola dedicata al 26esimo Presidente degli Stati Uniti sarà sceneggiata da Scott Bloom

A quattro anni da "The Wolf of Wall Street" è pronta a ricomporsi una delle coppie cinematografiche più affiatate: Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio lavoreranno infatti di nuovo insieme per un biopic su Theodore Roosevelt. Lo riporta "Hollywood Reporter", che fornisce anche alcuni dettagli sulla pellicola dedicata al 26esimo presidente degli Stati Uniti.

Il progetto

Intitolato "Roosevelt", il film sarà sceneggiato da Scott Bloom, mentre tra i produttori ci saranno la Appian Way Banner di Di Caprio e Jennifer Davisson e la Sikelia Productions di Scorsese ed Emma Koskoff. Theodore Roosevelt fu Presidente degli Stati Uniti dal 1901 al 1909, ed è passato alla storia anche per il suo impegno in fatto di ambiente, tema da sempre molto caro a Di Caprio. Già nel 2005 Martin Scorsese era al lavoro su un progetto analogo, che si sarebbe ispirato al testo premio Pulitzer "The Rise of Theodore Roosevelt", di Edmund Morris. L’idea era stata poi abbandonata, ed è stata ripresa solo negli ultimi giorni per volere della Paramount.

Un sodalizio duraturo

La collaborazione tra Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio ha avuto inizio nel 2000 con il film "Gangs of New York". Il pluripremiato regista e l’attore hanno poi lavorato insieme anche per "The Aviator", "Shutter Island", “ The Departed” e "The Wolf Of Wall Street", e tra i progetti che li vedranno nuovamente fianco a fianco ci sono anche "The Devil in the White City" e "Killers of the Flower Moon", pellicole tratte da due libri di grande successo.  Attualmente Scorsese è impegnato nelle riprese di "The Irishman", nel cui cast figurano Robert De Niro, Al Pacino, Bobby Cannavale, Jack Huston e Harvey Keitel. Di Caprio, invece, è coinvolto nella realizzazione di un biopic su Leonardo Da Vinci e in "The Black Hand", in cui vestirà i panni del poliziotto Joe Petrosino.

TAG: