Aerosmith, cancellati 4 concerti: problemi di salute per Steven Tyler

Steven Tyler all'Andrea Bocelli Show lo scorso 8 settembre (Getty Images)
2' di lettura

Con un post su Twitter lo staff del cantante ha spiegato che, a causa di inaspettati problemi medici, il leader della band ha dovuto prendersi una pausa dal palco. Le date saltate dell'AeroVederci tour erano tutte in Centro e Sud America

Per "inaspettati problemi medici" di Steven Tyler, gli Aerosmith hanno dovuto cancellare le ultime quattro date del loro tour in Centro e Sud America. I fan di Curitiba (Brasile), Santiago (Cile), Rosario (Argentina) e Monterrey (Messico) dovranno aspettare che il leader del gruppo si riprenda per poter applaudire lui e gli altri componenti della band sul palco dell'AeroVederci baby tour. Intanto, con un comunicato postato su Twitter, si rende noto che Tyler ha dovuto "ricevere cure immediate": inoltre, "i suoi dottori gli hanno consigliato di non viaggiare né esibirsi". Lo stesso comunicato cerca però di tranquillizzare allo stesso tempo i fan, invitandoli a "non preoccuparsi".

 

Il messaggio di Steven Tyler

Nel comunicato ufficiale i portavoce di Steven Tyler assicurano che il leader si riprenderà completamente "grazie a cure adeguate". Il cantante aggiunge di essere davvero dispiaciuto per lo stop forzato: "Sento di avervi deluso...", si legge nella nota. Tuttavia Tyler chiede ai fan di non preoccuparsi perché non è in pericolo di vita, "ma ho bisogno di affrontare (questa situazione) adesso, riposare un po' e ricevere cure mediche immediate per sostenere e mantenere le mie future performance... Prometto di tornare presto...", assicura Tyler. Che aggiunge: "Sfortunatamente la salute non può aspettare e non è qualcosa che possiamo programmare nei nostri show...". Il cantante, che il 26 marzo scorso ha compiuto 69 anni, ha chiuso il suo messaggio dicendo: "Gli uomini fanno piani e Dio ride...".

 

Il precedente di Joe Perry

Tyler ha ricevuto l'ordine di tornare in America prima del concerto a San Paolo, in Brasile, previsto per il 24 settembre scorso, su ordine dei medici. Gli Aerosmith avevano iniziato il tour sudamericano in Ecuador lo scorso 15 settembre. Solo l'8 settembre scorso Tyler si era esibito al Colosseo, a Roma, in uno spettacolo di Andrea Bocelli in cui aveva cantato "Dream on" e "Walk this way", accompagnato dai 2Cellos. Il 23 giugno gli Aerosmith avevano salutato l'Italia con il loro tour d'addio, dopo 45 anni di carriera, con una tappa al Firenze Rocks 2017. Tuttavia Tyler non è stato l'unico membro del gruppo a dover temere per la propria salute. Come riporta “Rolling stone”, durante l'estate del 2016 il chitarrista Joe Perry è stato ricoverato durante il tour con gli Hollywood Vampires, dopo esser svenuto in scena durante un concerto a Coney Island, New York.

Leggi tutto
Prossimo articolo

le ultime notizie di skytg24