"Vittoria e Abdul", la prima clip in italiano del film

In uscita nelle sale il prossimo 26 ottobre, la pellicola, diretta dal regista candidato all'Oscar Stephen Frears, narra la storia dell'insolita amicizia tra la regina e il suo servo

La prima clip in italiano del film Vittoria e Abdul, in uscita nelle sale il prossimo 26 ottobre, mostra una divertente scena che racconta un pic-nic della regina e del suo servo e amico Abdul. Il clima e il bon ton inglesi vengono ritratti con il consueto humor del regista, Stephen Frears, già candidato all’Oscar per il film The Queen.

La storia vera di un'amicizia solida e inconsueta

Il film narra la storia vera di un’inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni del regno della regina Vittoria. La sovrana, interpretata ancora una volta dall’attrice premio Oscar Judi Dench – dopo il film del 1997 La Mia Regina -, stringe un forte legame con il giovane commesso Abdul Karim, interpretato da Ali Fazal. Abdul, che dall’India arriva in Inghilterra per partecipare al Giubileo d’oro della regina, si ritrova sorprendentemente nelle sue grazie. L'improbabile ma solida alleanza tra la sovrana e il suo segretario/servitore, porterà Vittoria a interrogarsi sulle costrizioni e le regole imposte dalla sua posizione e spingerà la famiglia e la cerchia ristretta della regina a cercare di distruggere questa amicizia. Nonostante le difficoltà, i due mostreranno una lealtà reciproca che con il passare del tempo si intensifica, portando la regina, sempre più fiera della propria umanità, a guardare il mondo e i suoi cambiamenti con occhi diversi.

TAG: