Jovanotti annuncia le 50 date del suo tour 2018

Jovanotti durante un concerto (Fotogramma)
3' di lettura

Lo show del cantante partirà da Milano il 12 febbraio e toccherà diverse città italiane ed europee. Su Facebook l'annuncio dell'evento e della voglia di ritornare sul palco con il nuovo lavoro prodotto da Rick Rubin e atteso per il prossimo 1 dicembre

Partirà da Milano il 12 febbraio 2018 il nuovo tour internazionale di Jovanotti. L'evento, annunciato dalla Trident music produttrice dello show, è stato confermato dallo stesso artista sulla sua pagina Facebook in un post rivolto, come sempre, ai suoi milioni di fan.

 

Tour in Italia ed Europa

Si prospetta un anno professionale denso di appuntamenti per Jovanotti che solo qualche giorno fa aveva annunciato che Rick Rubin, considerato uno dei maggiori producer a livello internazionale, è il produttore del suo 14mo album in studio, atteso per il prossimo 1° dicembre. “Tanta carne al fuoco per i prossimi mesi”, ha scritto Jovanotti sui social annunciando il tour e le fasi finali della produzione del suo album. Quest'ultimo, prodotto da Universal music e del quale ancora non è stato rivelato il titolo. “L’altra sera sono stato al concerto di Ligabue a Firenze – ha scritto Lorenzo Cherubini - e mentre me lo godevo avevo una voglia micidiale di essere lì al suo posto, era il richiamo della foresta”.

 

Il tour di Jovanotti

Il binomio tra Lorenzo Cherubini e Trident, produttore degli show dell'artista fin dagli anni '90, promette uno spettacolo innovativo in giro per le grandi città. “Per l'anno prossimo il mio desiderio – ha scritto l'artista - è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile. Quello che vorrei è suonare per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire. Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire”. Saranno dieci le città toccate in Italia a cui si aggiungono alcune tappe in Europa. Si partirà con Milano il 12 febbraio con dieci spettacoli al Mediolanum Forum, seguiti dalle otto tappe al Nelson Mandela Forum di Firenze a partire dal 10 marzo. Ad aprile sarà la volta di Torino che ospiterà, dal 3 aprile, quattro tappe al Pala Alpitour; e Roma con otto date dal 19 aprile al Palalottomatica. Seguiranno 6 appuntamenti a Verona dal 15 maggio, due le tappe a Rimini, due anche a Bologna, Acireale, Eboli e Ancona. Oltre confine, tappa il 16 giugno a Stoccarda, il 21 a Zurigo, il 23 a Bruxelles e il 30 a Lugano.

 

La prevendita e le date ufficiali

La prevendita ufficiale dei biglietti sarà aperta alle ore 11 di venerdì 29 settembre, mentre già dal 27 settembre Intesa Sanpaolo, partner del tour, attiverà una prevendita esclusiva per tutti i possessori di carte di credito emesse su circuito MasterCard. Media partner del tour sarà Radio Italia che proprio a marzo di 25 anni fa ospitava per la prima volta Lorenzo ai microfoni della storica sede di via Panfilo Castaldi a Milano. La Jova Tv seguirà come di consueto tutte le fasi del nuovo progetto artistico, proponendo esclusivi filmati inediti e insoliti backstage.  

 

Leggi tutto
Prossimo articolo

le ultime notizie di skytg24