“Tomb raider”, il trailer con Alicia Vikander

Lara Croft (Alicia Vikander) impugna le classiche pistole alla fine del trailer di "Tomb Raider" (foto: Warner Bros)
3' di lettura

Il “reboot” del film uscirà nelle sale nel 2018: un nuovo inizio per Lara Croft, che nei due film precedenti era stata interpretata da Angelina Jolie

La Warner Bros ha pubblicato su YouTube il nuovo trailer, anche in italiano, di “Tomb raider” con protagonista l'attrice svedese premio Oscar Alicia Vikander. Si tratta del terzo film della serie – in realtà questo è un “reboot” – atteso nelle sale nei primi mesi del 2018.

Il nuovo trailer e il cast

A interpretare Lara Croft, l'eroina del videogame di Eidos interactive da cui il film è tratto (che risale ormai a oltre 20 anni fa) è dunque Alicia Vikander, Oscar nel 2016 per “The danish girl”. Al suo fianco attori come Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu e Hannah John-Kamen. Nel trailer del film diretto dal regista norvegese Roar Uthaug (quello di “The wave”, 2015) si vede la giovane Lara seguire le orme del padre avventuriere tuffandosi in un'avventura che la metterà a dura prova.

 

Il terzo film della serie

Pur essendo la terza pellicola della serie di “Tomb raider” – nelle due precedenti l'archeologa Lara Croft era interpretata da Angelina Jolie – si tratta della prima impresa di Lara, che ha inizio quando ritrova un video in cui il padre le dice “se mi stai ascoltando, vuol dire che sono morto” e le affida una missione. Il film è quindi un “reboot” (una “ripartenza”), che non prende in considerazione gli eventi accaduti nelle altre trasposizioni cinematografiche. Un nuovo inizio, insomma, per Lara-Vikander, che in questo film – prima di iniziare l'avventura – è una ragazza londinese che fa le consegne in bici.  

Differenze e somiglianze

La stessa scelta dell'attrice svedese, rispetto alla più procace Jolie, non rispecchia di certo uno degli elementi distintivi della formosa Lara del gioco. Anche se, come si vede alla fine del trailer, le due pistole impugnate dall'eroina restano una caratteristica inamovibile. “Tomb raider” uscirà a marzo 2018 negli Stati Uniti (nel tweet la locandina) e in seguito anche in Italia. E c'è già chi dipinge Lara come la nuova “Wonder Woman”: quello che di sicuro si augura la Warner è un successo simile a quello fatto registrare quest'anno da quel film.  

Leggi tutto
Prossimo articolo

le ultime notizie di skytg24