J-Ax adotta un fenicottero rosa, lo spot per il Wwf

J Ax nel video della campagna per la tutela dell'habitat del fenicottero rosa girato per il Wwf (foto: Youtube)
2' di lettura

L'idea è nata per la campagna in difesa di questi animali e ha iniziato a circolare sul web con l'hashtag #flamingo

J-Ax scende in campo per la tutela del fenicottero rosa e del suo habitat. Il cantante milanese ha infatti partecipato all’ironica campagna ideata dall’agenzia Armando Testa per Wwf Italia che sta avendo un grande successo sul web con l’hashtag #flamingo. J-Ax compare in un video con il gonfiabile del fenicottero, protagonista dell’estate 2017 sia sulle spiagge che sui social network. Sono infatti oltre due milioni i post pubblicati con #flamingo.

Il fenicottero rosa in Italia

L’Italia, secondo i dati del Wwf, ospita 20mila coppie di fenicotteri rosa, ma il 50% dei loro habitat naturali rischia di scomparire in maniera irreversibile per cause legate alle azioni dell’uomo. Le oasi dell’organizzazione ambientalista rappresentano per questi animali un rifugio sicuro. Gli habitat dei fenicotteri rosa, infatti, sono luoghi umidi, ecosistemi estremamente delicati che necessitano di una particolare tutela.

J-Ax testimonial della campagna

L’obiettivo della campagna, realizzata dalla unit di innovazione del Gruppo Armando Testa, Tdh – Testa Digital Hub, è proprio la tutela dei luoghi dove vive il fenicottero rosa, la cui progressiva diminuzione sta mettendo a rischio l’intera specie. Testimonial d’eccezione di questa campagna è stato il cantante milanese J-Ax che nello spot diventato virale sul web invita a non abbandonare mai i fenicotteri, neanche a settembre quando l’estate ormai è passata. Tra ironia e impegno ambientalista, il video punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di salvaguardare la "casa" di questi volatili per consentirne la sopravvivenza.

Leggi tutto
Prossimo articolo

le ultime notizie di skytg24