Morrissey sbarca su Twitter, il primo messaggio è già un enigma

Morrissey
Morrissey (Foto di repertorio - Getty Images)

Il cantautore britannico si è iscritto al social network e ha pubblicato il suo primo tweet. Obiettivo della svolta tecnologica? Molto probabilmente promuovere il suo nuovo album da solista

"Spent the day in bed…": cinque parole che sembrano il racconto di una giornata piatta, ma che - essendo scritte da Morrissey su Twitter - assumono tutta un'altra importanza. Innanzitutto, si tratta del contenuto del suo primo tweet. In seconda battuta, secondo quanto riportato da Nme, potrebbe anche trattarsi del titolo del prossimo singolo contenuto nel nuovo disco da solista dell'ex leader degli Smiths.

Il primo messaggio

Nonostante il pochissimo tempo passato dalla sua attivazione, il profilo vanta già oltre 43mila follower. E pare anche particolarmente attivo, cinque ore dopo il primo messaggio, ne è stato infatti postato un altro con delle sigle di stati americani, quasi a voler rendere pubblica una specie di scaletta di un ipotetico tour.

Come sanno bene i seguaci dell'artista, il rapporto tra Morrissey e il social network non è sempre stato idilliaco. Nel 2014 spuntò un account verificato, aperto a suo nome, ma il diretto interessato disse che era "finto". Gli Smiths lanciarono un altro account Twitter nel 2016 e Morrissey a quel tempo dichiarò: "Seguitelo a vostro rischio e pericolo". I fans all'epoca pensarono che fosse una mossa di marketing, promossa dalla Warner Bros., per annunciare l'arrivo di un nuovo disco della band. Ora il nuovo account verificato di Morrissey sembra seguire la stessa strategia: promuovere l'11esimo album dell'artista, "Low in High-School".

Il nuovo album di Morrissey

"Low in High-School" sarà messo in commercio a partire dal 17 novembre prossimo. Si tratta dell'11esimo album in studio, che fa seguito a "World peace is none of your business", ultimo disco uscito nel 2014. L'album, prodotto da Joe Chiccarelli, è stato registrato tra Francia e Italia. A Roma, Morrissey ha lavorato nel Forum Studios di Ennio Morricone, mentre per incidere al La Fabrique Studios, l'artista è andato a Saint-Rémy-de-Provence. Per lanciare il nuovo album Morrissey ha anche promosso un nuovo sito in cui, insieme alle notizie sul nuovo disco, verranno pubblicate informazioni e aggiornamenti sulle sue attività.

TAG: