Paris Fashion Week 2017: le sfilate, gli eventi e le star più attese

Paris Fashion Week (Getty Images)
2' di lettura

Dagli show di Dior e Chanel, fino al défilé sugli Champs Elysées di L'Oréal con Jane Fonda e Bianca Balti: ecco gli appuntamenti imperdibili della settimana della moda parigina

Ultima delle "big four" ad ospitare la Fashion Week, Parigi aprirà le sue strade e alcuni dei suoi luoghi simbolo per le sfilate del prêt-à-porter dal prossimo 25 settembre al 3 ottobre. Nella Ville Lumiére brand come Dior, Chanel e Louis Vuitton presenteranno le proprie collezioni per la Primavera/Estate 2018, ma accanto alle conferme non mancheranno le novità.

Il calendario

Nell’arco dei nove giorni, si alterneranno in passerella alcune delle case di moda più rinomate del mondo. Il 25 settembre ad aprire la Fashion Week sarà Jacquemus, e già dal 26 scenderanno in campo ‘big’ con Christian Dior e Yves Saint Laurent. Agenda fitta di appuntamenti anche per il 27 settembre: in calendario ci sono gli show di Lacoste, Lanvin, Guy Laroche e Kenzo, a cui seguiranno il 28 settembre Chloé, Paco Rabanne e Balmain. Il 29 settembre toccherà, tra gli altri, a Nina Ricci e Yohji Yamamoto, mentre il 30 sarà la volta di Elie Saab, Vivienne Westwood e Comme des Garçons. Givenchy, Balenciaga, Valentino e John Galliano sfileranno il 1° ottobre, e Stella McCartney, Giambattista Valli, Hermès e Alexander McQueen presenteranno le loro collezioni il 2. Chiusura in grande stile affidata a Chanel, Miu Miu e Louis Vuitton.

Lo show di L'Oréal

Tra gli eventi più attesi c'è la grande sfilata organizzata sugli Champs-Élysées da L’Oréal Paris. Il 1° ottobre il celebre viale parigino ospiterà un défilé che unirà moda e beauty, e che vedrà coinvolte tutte le ambasciatrici del brand, da Jane Fonda a Bianca Balti, da Doutzen Kroes a Irina Shayk. Sono attesi circa 300.000 spettatori, e sarà allestita una passerella di 60 metri. Il 28 settembre il brand celebrerà invece la collaborazione con la casa di moda Balmain con “The invincible Party”.

I vip in prima fila

Come sempre, si annunciano particolarmente affollate anche le prime file degli show. In concomitanza con la Fashion Week potrebbero infatti arrivare a Parigi alcuni testimonial dei brand più noti: Jennifer Lawrence, Natalie Portman e Robert Pattinson da Dior, Kristen Stewart e Lily Rose Depp da Chanel, Alicia Vikander o Michelle Williams da Louis Vuitton.

Leggi tutto
Prossimo articolo

le ultime notizie di skytg24