Arriva "The Gate", il nuovo video di Björk

Bjork (Getty Images)
3' di lettura

La cantante islandese ha diffuso la clip del suo ultimo singolo, in cui ha giocato un ruolo importante anche la maison Gucci. Il brano farà parte dell'album "Utopia"  che sarà pubblicato a novembre 2017

Atmosfere magiche, quasi fiabesche, sono al centro del nuovo video di Björk, realizzato per il suo ultimo singolo "The Gate". Il brano farà parte del nono album registrato in studio dalla cantante islandese. Il titolo del disco, atteso per novembre 2017, sarà "Utopia". Al video di "The Gate" ha collaborato anche la maison di moda Gucci, che ha vestito la cantante.

Una connessione tra “Vulnicura” e “Utopia”

Come riporta Nowness, Björk ha dichiarato che "The Gate" è "una storia d'amore, ma in un senso più trascendente. Vulnicura (l'ultimo album della cantante, uscito nel 2015) parlava di una perdita molto personale, e penso che questo nuovo album sia su un amore ancora pù grande. È più sulla riscoperta dell'amore, in un modo spirituale, per un mondo migliore". Il regista del video è Andrew Thomas Huang e a proposito del suo lavoro su "The Gate" ha dichiarato che secondo lui questo brano si riconnette con il finale di Vulnicura. "È il primo sguardo dentro l'utopia di Björk", ha aggiunto Huang. Le ferite provocate dall'amore quotidiano vengono trascese verso un senso più "cosmologico" di questo sentimento.

La collaborazione con Gucci

A questo video, Gucci ha dato un tocco unico. La casa di moda ha disegnato l'abito con gonna iridescente indossato dalla cantante, indumento che ha richiesto ben 550 ore di lavoro a cui se ne devono aggiungere altre 320 per le parti ricamate. La parte inferiore dell'abito è stata creata impiegando 3 metri di strisce iridescenti in PVC e organza. Il vestito è stato creato dallo stesso direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, che ha avuto anche un ruolo nella direzione creativa del videoclip di "The Gate".  

Leggi tutto
Prossimo articolo

le ultime notizie di skytg24