Rolling Stones a Lucca, le informazioni sul concerto

Rolling Stones in concerto nel 2014
Rolling Stones in concerto nel 2014 (Getty Images)

Dalla scaletta agli orari dello show: ecco tutto quello che c'è da sapere sull'atteso live della band del prossimo 23 settembre

Fervono i preparativi per il concerto dei Rolling Stones del prossimo 23 settembre al Lucca Summer Festival, unica tappa italiana del "No filter tour". A causa dell'altissimo affluso di spettatori, l'evento sarà caratterizzato anche da una serie di misure di sicurezza eccezionali.

Lo show

La tappa di Lucca è l'unica data italiana del "No filter tour", che porterà i Rolling Stones in 12 diverse città europee dal 9 settembre al 25 ottobre 2017. Lo show del prossimo 23 settembre, che si svolgerà nella suggestiva location delle Mura Storiche della città toscana, ha fatto registrare il tutto esaurito nel giro di un paio d'ore dalla messa in vendita dei biglietti. L'apertura dei cancelli è prevista alle ore 13.30, mentre lo spettacolo avrà inizio alle 19.45. I primi a salire sul palco saranno i "The Truts", scelti come band di supporto, mentre Mick Jagger e soci sono attesi per le ore 21.00.

La scaletta

Per quanto riguarda i brani che la band porterà sul palco di Lucca, i fan potranno attendersi un perfetto mix tra vecchi classici e nuove hit. Salve qualche piccola variazione, dovrebbero essere infatti confermati i 20 brani della scaletta ufficiale del "No Filter Tour": "Sympathy for the devil"; "It’s only rock ‘n’ roll (but I iike it)"; "Tumbling dice"; "Out of control"; "Just your fool"; "Ride ‘em on down"; "Play with fire"; "You can’t always get what you want"; "Dancing with Mr. D"; "Under my thumb"; "Paint it black"; "Honky tonk women"; "Slipping away"; "Happy"; "Midnight Rambler"; "Miss you"; "Street fighting man"; "Start me up"; "Brown sugar" e "(I Can’t Get No) Satisfaction".

Le misure di sicurezza

I livelli di sicurezza sono altissimi e per rendere regole e divieti ancora più chiari gli organizzatori dell'evento hanno postato un video esplicativo su Youtube. Prima di accedere all'area del concerto, tutti gli spettatori passeranno attraverso un'apposita area di pre-ingresso, in cui saranno sottoposti al controllo con metal detector. Un sistema di videosorveglianza ad hoc terrà inoltre costantemente monitorata sia l'area del concerto che il flusso - in entrata e in uscita - del pubblico. Sarà proibito portare con sé borse o zaini di grandi dimensioni, oltre che bevande alcoliche, bombolette spray e apparecchiature per la registrazione audio/video.


Leggi anche:
  • Venezia, turista inglese trova 2.700 euro e li consegna alla polizia
  • Vaccini senza "richiami", sviluppate microcapsule per rilasci graduali
  • Settimana europea della mobilità 2017, gli appuntamenti in Italia
  • Duello a distanza Berlusconi-Salvini. Il leghista: andiamo a governare
  • TAG: