La nuova stagione Sky, tutte le novità fino all'estate 2018

5' di lettura

Arriva #SkyTheUpfront2017, con più produzioni e storie originali, grandi autori, nuovi generi, più esclusive e prime visioni da vivere con la più ampia libertà di scelta fra serie tv, cinema e programmi sportivi

Una stagione televisiva con sport, film, serie tv, news, arte, documentari e programmi per tutta la famiglia. È il palinsesto presentato da Sky per la stagione 2017-2018, con i nuovi contenuti trasmessi a partire da martedì 12 settembre.

Le serie tv e il ritorno di "Gomorra"

Si parte in prima serata con "Tin Star", la serie tv con Tim Roth nei panni di un detective inglese che verrà trasmessa da Sky Atlantic in esclusiva da martedì 12 settembre. Atteso poi il ritorno della terza stagione di "Gomorra - La Serie", un successo tutto italiano trasmesso in 190 Paesi in tutto il mondo. Per ritrovare le storie del prodotto televisivo ispirato dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano, i fan dovranno aspettare il prossimo 17 novembre. Nel frattempo gli appassionati di serie tv potranno seguire successi come "Babylon Berlin", "Britannia" e le nuove storie de "I Delitti del Barlume" con le novità Stefano Fresi e Corrado Guzzanti nel cast. In primavera sarà invece la volta di altre due grandi produzioni originali italiane: "Il Miracolo", con il debutto alla regia di Niccolò Ammaniti, e "Sui Generi", la nuova serie di Maccio Capatonda.

Le produzioni internazionali

Sono in totale 108 le serie in prima tv trasmesse in prima visione su Sky Atlantic, i canali Fox e gli altri partner del gruppo. Tra le novità della stagione ci saranno anche "Zero Zero Zero", tratta dall'omonimo libro di Roberto Saviano e "Django", la prima serie western targata Sky. E poi, ancora, "Deep State", la prima produzione originale europea del gruppo Fox. Dall'estero arrivano inoltre i migliori titoli HBO e Showtime, come le nuove stagioni di "Westworld", "Shannara", "The Affair", "Billions", "Grey’s Anatomy", "American Crime Story: The assassination of Gianni Versace" con Penelope Cruz, "The Walking Dead" e "Homeland".

Arrivano James Franco e Antonio Banderas

Due produzioni su tutte promettono di diventare i prossimi cult della stagione televisiva: "The Deuce" con James Franco e Maggie Gyllenhaall, trasmessa da Sky Atlantic, e "Genius" dedicato alla straordinaria vita di Pablo Picasso interpretato da Antonio Banderas, in onda su National Geographic. A loro si aggiungeranno "Marvel's Inhumans" su Fox e la serie di guerra "Long Road Home".

Film in prima visione

Si rinnova la formula di una pellicola in prima tv al giorno su Sky Cinema che, con i suoi 12 canali in alta definizione, è pronto a offrire i migliori prodotti cinematografici degli ultimi mesi. Dal pluripremiato "La La Land", all'ultimo capitolo di Star Wars "Rogue One", passando per il fantascientifico "Arrival" e le commedie italiane come "Fuga da Reuma Park" con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, e "Un Natale al Sud" con Massimo Boldi.

Il grande sport

Si aggiorna il palinsesto sportivo sui canali Sky Sport e Fox Sport, che quest'anno trasmetteranno oltre 2mila partite di calcio italiano e internazionale, la volata finale dei campionati di Formula 1 e MotoGP, l’esclusiva degli Europei maschili di basket e della NBA, i grandi match di tennis, il golf, gli sport americani e molto altro ancora. Dal 23 settembre torneranno anche le storie di "Federico Buffa Racconta": tre puntate dedicate a Jesse Owens e all’Olimpiade del 1936 a Berlino, primo appuntamento stagionale con lo storyteller più amato. In attesa del triennio 2018-2021 con l’esclusiva della nuova UEFA Champions League con quattro squadre italiane e dell’Europa League.

I talent show

Non potevano mancare quelli che sono stati la punta di diamante del palinsesto Sky negli ultimi anni: i talent show. Tutto pronto per la nuova edizione di X Factor, trasmesso dal prossimo 14 settembre da Sky Uno. Il 3 ottobre tocca alla cucina con le nuove otto puntate di "Hell's Kitchen", il cooking show condotto da Carlo Cracco. Sempre Sky Uno trasmetterà inoltre le avventure culinarie di "MasterChef", "Celebrity MasterChef" e "4 Ristoranti". A Natale, una puntata speciale di "E Poi C’è Cattelan", che tornerà all’inizio del 2018 con il consueto appuntamento quotidiano in seconda serata. Confermati "Matrimonio a prima vista" su Sky Uno e le nuove stagioni su Fox Life di "Parla con lei" e de "Il Contadino cerca moglie".

L'informazione all news di Sky TG24

Su Sky Atlantic saranno ospitate anche le storie de "Il Racconto Reale" con produzioni originali italiane e il meglio dei docu-film internazionali in presa diretta. Sul versante informativo continua invece l’impegno di Sky per l’informazione tempestiva nel racconto dell’Italia e del mondo con il flusso continuo di news e approfondimenti di Sky TG24 e Sky Sport24. Per Sky TG24 è l’anno delle grandi novità con nuovi studi a Milano e a Roma, nuove tecnologie e una narrazione dell’attualità sempre più accurata e multimediale.

Sky Arte e nuovi arrivi

Gli amanti dell'arte da quest'anno vedranno rafforzato il ruolo di Sky Arte nella valorizzazione di creatività, talento e bellezza made in Italy con le nuove produzioni originali di Sky Arts Production Hub come "Il mistero dei capolavori perduti". Sul fronte musicale spazio ai due format "Retromania" e "33 giri - Italian Masters". Inoltre verranno trasmesse due produzioni originali Sky che faranno il loro debutto al cinema: "Michelangelo - Infinito", interpretato da Enrico Lo Verso, e "Caravaggio - L’Anima e il Sangue".


Leggi anche:
  • Samsung, pre-ordini record per il Galaxy Note 8
  • Non solo iPhone: tutte le alternative sul mercato italiano
  • Apple svela iPhone 8 e iPhone X, tutte le novità
  • Da iPhone X, con riconoscimento facciale, a Apple Watch 3: le novità
  • Leggi tutto
    Prossimo articolo