Gli show più attesi della London Fashion Week

London Fashion Week (Foto di archivio: GettyImages)
2' di lettura

Le sfilate imperdibili, gli eventi e i possibili vip in prima fila durante la settimana della moda londinese, che si terrà dal 15 al 19 settembre

Calato il sipario sulla New York Fashion Week, i riflettori si spostano su Londra: nella capitale britannica, dal 15 al 19 settembre, va infatti in scena la settimana della moda. Cinque giorni di party e sfilate, durante i quali alcuni dei brand del momento presenteranno la propria collezione primavera/estate 2018.

Gli show più attesi

Due giganti della moda internazionale sono pronti a debuttare alla London Fashion Week nei prossimi giorni. Abbandonata la Grande Mela, Tommy Hilfiger presenterà la sua collezione realizzata con Gigi Hadid il 19 settembre, mentre il prossimo 17 settembre toccherà a Giorgio Armani, che nella capitale inglese porta la sua nuova collezione Emporio Armani. Altrettanto attese le sfilate di Ralph & Russo (15 settembre) e Burberry (16 settembre). Nei giorni successivi l'attenzione sarà rivolta a VERSUS Versace e Topshop, che sfilano il 17 settembre. Un giorno dopo, invece, arrivano sulla passerella le collezioni di Erdem e Christopher Kane.

Gli emergenti

Riflettori accesi anche sulla piattaforma "Fashion East", che da anni rappresenta un'importante vetrina per gli astri nascenti della moda inglese. Lo show organizzato da Lulu Kennedy vedrà in passerella Matty Bovan, Asai, Supriya Lele, Charlotte Knowles ed Harry Evans. Un altro incubatore di talenti, NewGen, ospiterà invece eventi con Halpern, Molly Goddard, Richard Malone, Paula Knorr, Marta Jakubowski e Sadie Williams.

Vip e feste

Non mancheranno feste ed eventi glam. In calendario oltre al party di Emporio Armani, è prevista il 17 settembre una serata speciale per celebrare i 10 anni del marchio COS. Il giorno successivo sarà invece la volta del party organizzato dall'editore di LOVE Magazine Katie Grand. Lecito attendersi, quindi, una gran quantità di VIP: negli anni passati a catturare i flash dei fotografi sono state star del calibro di Kate Moss, Naomi Campbell, Alexa Chung e Lily James.

Leggi tutto
Prossimo articolo