Will Smith, selfie con il cast di "Aladdin" per l'inizio delle riprese

Will Smith Aladdin
La foto postata da Will Smith (Facebook)

L'attore ha condiviso sui social network una sua foto insieme ad alcuni dei compagni di set con cui lavorando al remake del cartone degli anni Novanta

Will Smith festeggia l'inizio delle riprese di "Aladdin" con un selfie insieme ad alcuni componenti del cast. In una foto postata sui social network, infatti, insieme all'attore americano appaiono, sorridenti ed entusiasti, anche altri protagonisti della pellicola, tra cui colui che impersonerà proprio Aladdin: Mena Massoud. Il film verrà prodotto dalla Disney e diretto da Guy Ritchie.

Il cast del nuovo "Aladdin"

Nell'immagine, oltre a Will Smith (che interpreterà il Genio) e al protagonista principale, compaiono anche Naomi Scott, che avrà il ruolo della principessa Jasmine, e Marwan Kenzari, che vestirà i panni del perfido mago Jafar. Il resto del cast del film è composto da Navid Negahban, che sarà il Sultano papà di Jasmine, Nasim Pedrad (Dalia, ancella e confidente della Principessa), Billy Magnussen (Principe Anders e potenziale marito di Jasmine) e Numan Acar (Hakim, braccio destro di Jafar).

Un cartone animato da Oscar

"Aladdin" sarà il remake del cartone animato Disney, uscito nel 1992 e vincitore di due Oscar per la miglior colonna sonora e la miglior canzone con "A whole new world". La storia si basa sul famoso racconto persiano "Aladino e la lampada meravigliosa", contenuto nella raccolta "Le mille e una notte". Il film all'epoca incassò in tutto il mondo 502 milioni di dollari al botteghino: tra i "protagonisti" c'era la voce di Robin Williams, che doppiò il Genio della Lampada (per l'Italia, la scelta ricadde su Gigi Proietti).

TAG: