Home Festival a Treviso, annullata la data di oggi

Una delle esibizioni della prima serata dell'Home festival 2017 (foto Home festival)
3' di lettura

A causa di danni alle strutture, saltano il live di Liam Gallagher e gli altri previsti il primo settembre. Si riparte domani con J Ax e Fedez e Thegiornalisti

L’ottava edizione dell’Home festival di Treviso si è aperta con l’esibizione di artisti del calibro di Max Gazzè, Omar Pedrini e The Bastard Sons of Dioniso. Lo spettacolo, però, è appena iniziato: concerti e Dj set, infatti, andranno avanti sugli otto palchi messi a disposizione dei fan fino a domenica 3 settembre. Salta, a causa di danni alle strutture, la data del primo settembre con protagonista Liam Gallagher.

31 agosto

Il secondo giorno di festival è infiammato dall’unica data italiana dei Duran Duran, che per l’occasione ripropongono molte delle canzoni che ne hanno fatto un gruppo simbolo della New wave, facendogli vendere oltre cento milioni di dischi. Prima, durante e dopo sugli altri palchi si alternano, tra gli altri, due tra i massimi esponenti della musica elettronica come i Moderat e i The Bloody Beetroots, ma anche gli M+A, i Frank Carter & The Rattlesnakes, Pop X e la band veneziana Slander. 

1° settembre

"Con estremo rammarico - si legge sul sito della manifestazione - siamo costretti ad annullare solo la data di oggi, primo di settembre 2017, per verificare e ripristinare i danni avvenuti alle strutture. Quindi, per garantire la sicurezza da adesso l’area resterà chiusa fino all’apertura dei cancelli prevista per domani alle ore 15, giornata nella quale la programmazione artistica sarà rispettata completamente". A questo link tutte le modalità per il rimborso dei biglietti.

2 settembre

La line up del quarto giorno dell’Home festival prevede J-Ax&Fedez ma anche i Thegiornalisti, la band di Tommaso Paradiso. Sugli altri palchi si alterneranno anche la band ligure Ex-Otago, Kungs, il rapper italo-congolese Mudimbi e Jasmine Thompson. La serata, infine, si concluderà con i dischi che sceglieranno due grandi Dj come Steve Angello e Chris Liebing.

3 settembre

Gli "headliner" dell’ultimo giorno di festival saranno i The Libertines che con il loro l’indie rock cercheranno di far sognare il pubblico di Treviso. Tra gli artisti presenti nell’ultimo atto, però, ci saranno anche molti nomi di spicco nostrani come Alessandro Mannarino, il duo rap Marracash&Guè Pequeno, gli Afterhours di Manuel Agnelli e la cantautrice siciliana Levante.

La venere degli stracci

L’Home festival di quest’anno ospita anche un’iniziativa artistica collettiva con un fine benefico. All’interno dell’area dove si svogeranno i concerti, infatti, è stata ospitata una versione "Xxl" della famosa "Venere degli stracci", opera simbolo dell’arte povera del maestro Michelangelo Pistoletto. "L’Home festival – si legge sul sito dell’evento -  invita tutti a portare nell’area del festival i vestiti che non si usano più per festeggiare insieme i primi 50 anni dell’opera che risale al 1967". Giacche, maglie e pantaloni verranno raccolti e al termine del festival donati in beneficenza. 

Data ultima modifica 31 agosto 2017 ore 14:10

Leggi tutto
Prossimo articolo