Musica, Gianni Morandi arriva con un nuovo album e un tour italiano

Gianni Morandi è al suo 40esimo album
2' di lettura

L'artista bolognese annuncia l'uscita di "D'amore d'autore", il suo 40esimo lavoro in studio, disponibile dal 16 novembre. Al disco seguirà un tour in tutta Italia che ha già 15 date confermate

Gianni Morandi pronto al gran ritorno col suo 40esimo album in studio. Il cantautore bolognese ha infatti annunciato sulla sua pagina Facebook l'uscita di "D'amore d'autore" il suo prossimo lavoro pubblicato da Sony Music e in uscita su iTunes dalla sera del 16 novembre e, in vendita tutti i negozi, dal 17 novembre.

Album e live

A quattro anni da "Bisogna vivere" e dopo milioni di dischi venduti nella sua lunghissima carriera, il cantante di Monghidoro ha personalmente reso noto ai fan l'arrivo di questo nuovo lavoro. "Ciao a tutti. - ha scritto Morandi su Facebook  -. Prima di Natale uscirà il mio nuovo album di inediti". Si tratterà, secondo le prime indiscrezioni, di un concept album dedicato all'amore. Un lavoro che, come annunciato dallo stesso Morandi, sarà anche seguito dal 'Gianni Morandi Tour 2017'. "Da febbraio in poi – ha scritto l'artista – terrò una serie di concerti in molte città italiane. Sarà una bella occasione per incontrarci".

 

Il tour

Morandi ha anche svelato che ai suoi follower su Twitter e Facebook sarà data la possibilità di prenotare il proprio biglietto con un giorno di anticipo sull'inizio ufficiale delle prevendite, previsto per il 29 agosto dalle 15. Le prime quindici tappe del tour, che partirà il prossimo 24 febbraio 2018, saranno ospitate a Rimini, Montichiari (BS), Conegliano (TV), Genova, Torino, Firenze, Roma, Eboli (SA), Reggio Calabria, Acireale (CT), Bari, Ancona, Padova, Bologna e Milano.

Leggi tutto
Prossimo articolo