Beck annuncia l'uscita di "Colors": ecco il nuovo singolo

Beck
Il nuovo lavoro di Beck inizialmente era previsto per la primavera scorsa (Getty Images)

Si chiamerà "Colors" e, dopo averne rimandato l'uscita, sarà finalmente a disposizione dei fan a partire dal 13 ottobre. Il quarto singolo collegato al disco è "Dear Life"

Beck annuncia l'uscita del suo prossimo album: si chiamerà "Colors" e sarà in vendita a partire dal 13 ottobre. Dopo averne rinviato l'uscita, il cantante torna con dieci nuovi brani. Pubblicato anche il quarto singolo, "Dear Life", primo nuovo pezzo dopo "Dreams", "Wow" e "Up All Night", diffusi tra il 2015 e l'inizio del 2017.

Il lungo percorso verso “Colors”

"Colors" segue l'uscita dell'ultimo album di Beck, vincitore del Grammy Album of the Year, "Morning Phase", uscito nel 2015. Per l'uscita del nuovo disco però il cantante americano ha dovuto affrontare qualche problema. Infatti, inizialmente "Colors doveva uscire a primavera, ma la natura complessa di alcuni dei brani contenuti nel nuovo disco - tredicesima prova di inediti del cantautore - lo ha spinto a rimandare l'uscita del nuovo lavoro. "È stata un'impresa mettere tutto in armonia così da non sembrare un gran casino", ha dichiarato Beck a Rolling Stone in un'intervista concessa all'inizio del 2017.

La tracklist di “Colors”

Il nuovo album sarà composto di dieci brani, messi insieme dopo un intenso lavoro durato due anni. Ecco la tracklist: "Colors", "Seventh Heaven", "I’m So Free", "Dear Life", "No Distraction", "Dreams (Color Mix)", "Wow", "Up All Night", "Square One" e infine "Fix Me". "Credo che quest'album sarebbe potuto uscire un anno fa o due - aveva dichiarato Beck - ma sono canzoni complesse, che cercano di fare una o due cose insieme. Non è retro né moderno". Beck, 47 anni, è stato anche il produttore di "Colors", in collaborazione con Greg Kurstin. Fanno eccezione per "Wow", prodotta dal cantante con Cole M.G.N, e "Fix Me", prodotta dal solo Beck.

TAG: