Linkin Park, un evento pubblico in onore di Chester Bennington

Chester Bennington in concerto
Chester Bennington in concerto nel maggio scorso (Getty Images)

La band ha annunciato un tributo al cantante nella città di Los Angeles. Ancora incerta la data

I Linkin Park renderanno omaggio a Chester Bennington con un evento pubblico a Los Angeles, città natale del cantante scomparso lo scorso 20 luglio. Lo hanno reso noto gli stessi membri della band con un messaggio condiviso sui social network.

 

L'evento

"Volevamo ringraziare tutti i nostri fan nel mondo per la loro incredibile dimostrazione di affetto, che ha rafforzato il nostro spirito in un momento così difficile. Stiamo lavorando ad uno speciale evento pubblico a Los Angeles per onorare la memoria di Chester, e non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli con voi", si legge nella nota pubblicata dai Linkin Park sulla loro pagina Facebook. La data e la location esatte del tributo non sono state ancora annunciate, ma il post è già stato condiviso da centinaia di migliaia di fan desiderosi di rendere omaggio al cantante, morto suicida lo scorso 20 luglio.

La morte di Chester

Dopo la scomparsa di Chester Bennington i Linkin Park non si sono esibiti e non hanno preso parte ad eventi pubblici. I musicisti si sono limitati a pubblicare una lettera di addio all’amato compagno di band, in cui hanno parlato del vuoto incolmabile lasciato dal loro frontman e ricordato i bei momenti vissuti in sua compagnia. Recentemente anche altri artisti come Coldplay e Jay Z hanno voluto rendere omaggio alla memoria di Bennington eseguendo alcuni suoi brani durante i loro show. I fan dell'artista, invece, si erano raccolti a Los Angeles per intonare al Grand Park alcune hit dei Linkin Park.

TAG: