Musica, in autunno esce il nuovo album di Morrissey

Dopo l'era Smiths, Morrissey è all'11esimo album da solista (Getty Images)
2' di lettura

"Low in High-School" sarà disponibile dal 17 novembre: l'uscita del disco sarà anticipata da un concerto evento a Los Angeles

 Uscirà il 17 novembre "Low in High-School", 11esimo album solista di Morrissey. Il disco arriva a tre anni di distanza dal precedente lavoro dell’ex leader dei The Smiths, "World peace is none of your business", pubblicato nel 2014.

Il disco

"Low in High-School", si legge su Pitchfork, segna il debutto di Morrissey con la Bgm, che collaborerà con l'artista anche sul lancio della sua nuova etichetta, Etienne Records. Il disco è stato prodotto da Joe Chiccarelli, e registrato tra gli studiLa Fabrique in Francia e il Forum Music Village di Roma. L’uscita dell’album sarà anticipata da un tour di Morrissey negli Usa: l’unica data annunciata, per il momento, è quella del 10 novembre all’Hollywood Bowl di Los Angeles.

Un personaggio sempre sotto i riflettori

Arrivato al successo con la band "The Smiths" negli anni ’80, dal 1988 Morrissey ha intrapreso una carriera solista di successo. Considerato uno dei migliori parolieri della musica mondiale, è stato spesso al centro del dibattito pubblico per le proprie opinioni su diversi temi, dalla Famiglia reale britannica al vegetarianesimo. Lo scorso mese la rockstar britannica ha annunciato di voler annullare i suoi prossimi concerti in Italia dopo essere stato minacciato con una pistola da un poliziotto a Roma. Da poco, è inoltre arrivato nelle sale inglesi un biopic a lui dedicato, "England is mine".

Leggi tutto
Prossimo articolo