Leonardo fa Leonardo, Di Caprio sarà Da Vinci

1' di lettura

Il premio Oscar interpreterà e sarà tra i produttori del biopic sul genio italiano. La Paramount si è aggiudicata i diritti della biografia dello scienziato e pittore scritta da Walter Isaacson

Leonardo Di Caprio interpreterà Leonardo Da Vinci. E’ quanto annuncia Deadline, rivista americana di spettacolo. Il biopic sul genio italiano sarà prodotto dalla Paramount che lo scorso 12 agosto si è aggiudicata i tanto ambiti diritti di produzione della biografica dello scienziato e pittore fiorentino, scritta da Walter Isaacson. Il premio Nobel per The revenant figurerà anche tra i produttori della pellicola, attraverso la sua società, la Appian Way.

Leonardo sarà Leonardo

Un progetto ambizioso, quello della star di Hollywood, amata e ammirata sia per le grandi dote interpretative sia per l’impegno in prima linea in difesa dell’ambiente. Una nuova sfida che sarebbe particolarmente sentita dall’attore. Secondo la leggenda, infatti, Di Caprio deve il suo nome proprio a Da Vinci; sua madre lo avrebbe sentito scalciare in grembo per la prima volta proprio mentre osservava in un museo italiano un quadro del genio del Rinascimento.

Leggi tutto
Prossimo articolo