Avengers 4, al via le riprese del nuovo film della saga

Tom Hiddleston e Clark Gregg alla premiere di "The Avengers"
Tom Hiddleston e Clark Gregg alla premiere di "The Avengers" (Getty Images)

L'annuncio è arrivato dai fratelli Russo con uno scatto pubblicato sui social network. Sarà, con ogni probabilità, l'ultima pellicola della serie sui "Vendicatori"

Neanche il tempo di prendere fiato e i vendicatori della Marvel sono già pronti per tornare sul set: a quattro settimane dall'annuncio della fine delle riprese di " Avengers: Infinity War" avvenuto al San Diego Comic-Con, i fratelli Russo fanno sapere di essere già a lavoro per dirigere il quarto capitolo della saga.

L'inizio della fine

Per comunicare l'avvio delle riprese, i due registi hanno condiviso uno scatto dal set sui social network: l’immagine ritrae un guanto viola che segna il numero quattro con le dita, ma non è dato sapere a quale personaggio appartenga la mano in questione. "L'inizio della fine" recita invece la didascalia che accompagna l'immagine. Il quarto capitolo della saga di Avengers non ha per il momento un titolo, ma dovrebbe arrivare nelle sale il 3 maggio 2019, ad un anno di distanza da "Avengers: Infinity War", terzo film del franchise a sua volta atteso al cinema per la primavera 2018. La pellicola segnerà la fine della fase tre del Marvel cinematic universe, che dovrebbe chiudersi con l'uscita di scena di alcuni tra i personaggi principali della saga e l'arrivo di nuovi eroi.

I dettagli sulla pellicola

Nella pellicola dovrebbero tornare tutti i personaggi principali dei film visti negli ultimi anni, che già in "Infinity War" si uniranno ai Guardiani della Galassia per combattere il malvagio Thanos, alias Josh Brolin. Nel cast ci saranno Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Anthony Mackie, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Tom Hiddleston, Sebastian Stan, Don Cheadle, Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Pom Klementieff, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Sean Gunn, Tom Holland e Paul Rudd.

TAG: